PDA

Visualizza Versione Completa : mpeg in keynote



badduni
12-10-08, 19:02
ciao sono un nuovo utente mac...
devo mettere dei video mpeg4(presi da telecamera e modificati con videospin di pinnacle,li vedo normalmente con vlc sia sul mac che sul pc....) in una presentazione di keynote,sia trascinandoli che tramite "inserimento" mi dice che il formato non è corretto o il file è danneggiato(nonostante nell'"aiuto" mi dica che supporta tale formato)ho provati alcuni convertitori da voi consigliati ma tutti non visualizzano neanche il filmato dandomi errore.....
grazie anticipatamente

flashcream
12-10-08, 19:20
il formato video di questo filmato? usa mediainfo per scoprirlo o VLC stesso (menu finestra/informazioni). il filmato devi vederlo e sentirlo correttamente con quicktime, non con VLC, per poterlo utilizzare in keynote.

badduni
12-10-08, 19:48
l'estensione è .mpg.....quick time mi dice che non può aprirlo perchè non è un filmato....devo convertirlo in qualche modo? gracias!!!

flashcream
12-10-08, 20:07
ti chiedevo il formato video, non documento. devi per forza convertirlo per poterlo utilizzare. la scelta dell'applicazione migliore per farlo dipende dal formato, ma in genere mpeg stream clip e ffmpegX sono le più adatte.

http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

badduni
12-10-08, 22:23
grazie ho risolto il problema ma ci risentiremo in futuro!!!