PDA

Visualizza Versione Completa : unità dvd



rosy78
12-10-08, 18:02
salve a tutti ho acquistato da poco il macbook pro però non sono molto pratica del mondo mac....cmq volevo chiedervi se era possibile inserire un mini dvd da videocamera nel'unità dvd.. perchè ho provato ad inserirlo e non lo prende...ho paura di incastrarlo all'interno....qualcuno sa darmi una dritta su come dovrei fare sempre se si può? grazie a tutti rosy

meigel
12-10-08, 18:06
perchè ho provato ad inserirlo e non lo prende...ho paura di incastrarlo all'interno

Non lo fare! Quel lettore non può leggere mini DVD :)

Puoi usare un lettore esterno compatibile con quei dischi; dovrebbero anche esistere degli adattatori che contengono il mini DVD e vanno poi inseriti nel lettore del Mac, ma mi pare di aver letto che non sono molto affidabili.

:benarrivato:

rosy78
12-10-08, 18:12
grazie della risposta..ma allora non posso proprio inserire il minidvd?? non cè un altra soluzione..... perchè dovevo mettere nel pc dei dvd della videocamera per trasformarli in dvix....però se non si può.... :doh
saluti rosy

meigel
12-10-08, 18:15
perchè dovevo mettere nel pc dei dvd della videocamera per trasformarli in dvix

In attesa di altri aiuti ti suggerisco di specificare il modello della videocamera, per vedere se può essere collegata al Mac.
Ti segnalo anche questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=196009

rosy78
12-10-08, 19:13
la videocamera è una sony dcr-dvd105....ho letto nel forum e credo che sia un modello simile al mio...ma nel link della discussione cè scritto di un adattatore per inserire un minidvd ma non riesco ad entrare nella pagina.....cmq se c'è un modo per collegare via cavo la videocamera forse sarebbe meglio.... cmq ti ringrazio della risposta siete molto efficenti...saluti rosy :smt038

flashcream
12-10-08, 20:03
non c'è modo, il tuo modello è sprovvisto di porta usb. se lo fosse stato era possibile acquisire con imovie 08. (gli ultimi modelli dcr-dvd sono infatti supportati). puoi solo usare il metodo sopra descritto e puoi usare il lettore di un pc per farlo. un lettore mac non accetta mini dvd, come ormai ben sai.

rosy78
12-10-08, 20:11
ma sai se esiste questo adattatore per minidvd? e lo posso trovare in negozio? a quanto? ho provato sul link della discussione ma non l'ho visto su e-bay.....cmq grazie mille saluti rosy :)

flashcream
12-10-08, 20:19
quando le aste scadono i link ebay dopo un pò diventano inattivi. usa google per le tue ricerche o interpella negozi forniti. l'adattatore esiste eccome, che poi funzioni sul mac è un'altra storia. usa un pc o un masterizzatore esterno compatibile per l'acquisizione, mentre conversione ed editing li fai dopo sul mac. dammi retta.