PDA

Visualizza Versione Completa : aumento Ram per Macbook Pro



mauro78
12-10-08, 17:31
ciao a tutti.
volevo aggiungere al mio macBook Pro 2.33 Ghz intel core 2 Duo con 2GB di ram altri 2GB di ram ... è possibile secondo voi??? mi sembra di aver letto di si!!!

inoltre ho provato a cercare nell apple store la ram da aggingere ma non è presente il mio macbook pro ma solo quelli usciti recentemente. quindi vi chiedo se la ram è la stessa oppure devo prorpio cercare quella adatta al mio macbook??

grazie anticipatamente per l'aiuto!!

ciao.
:):):):):):)

flashcream
12-10-08, 17:42
puoi installarne 4, ma solo 3 sono indirizzati. scarica mactracker (freeware) e controlla, poi vai sui siti crucial e kingstone per l'acquisto, come troverai già consigliato qualche centinaio di volte in questo forum. i due siti hanno i configuratori, quindi un acquisto a prova di "idiota" come direbbero gli inglesi.

mauro78
12-10-08, 17:49
si infatti ho già trovato sul sito "crucial" il configuratore e mi dice come massima memoria supportata dal mio macbook: 3072 GB ... posso lo stesso installare 2x2GB di ram al posto di quella attuale (1x2GB)??? ci sarebbero dei problemi o inconvenienti??

insorgono dei problemi se ne installo solo 1x2GB insieme ad 1x1GB ???

grazie Flash ....
:):):):)

flashcream
12-10-08, 17:51
nessun problema che io sappia e puoi fare tutto quello che hai scritto sopra. le scelte sono anche economiche ovviamente.

mauro78
12-10-08, 18:03
[QUOTE=flashcream;298184]puoi installarne 4, ma solo 3 sono indirizzati.


scusa flash ma che significa che solo 3 sono indirizzati?? significa che se gliene metto 4 alla fine riesco a sfruttarne solo 3??

ti chiedo anche un altra cosa:

utilizzo paralles desktop altre applicazioni contemporaneamente e dopo un po il mio macbookPro inizia a rallentare e ad accendersi le ventole ... secondo te è possibile ovviare a tale inconveniente aumentando la ram ?? diminuendo lo spazio libero sull' HD risolvo ulteriormente qualcosa??

grazie per l' aiuto!!! gentilissimo!!

ciao.
:smt023:smt023:smt023:smt023

flashcream
12-10-08, 19:47
scusa flash ma che significa che solo 3 sono indirizzati?? significa che se gliene metto 4 alla fine riesco a sfruttarne solo 3??

esatto. per altre domande devi aprire nuovi topic, magari non prima di aver fatto una ricerca nel forum. grazie.

mauro78
13-10-08, 17:29
grazie flash ... gentilissimo come sempre!!!!