PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi MSN e Audium



lexuspace
12-10-08, 14:31
Salve a tutti ragazzi,
ho un problema di cui non comprendo esattamente la causa. Mi spiego meglio: ho un macbook intel e mi connetto alla rete LAN del mio collegio, il problema nasce quando voglio connettermi ad msn oppure audium(sempre account msn). Sul mac tutto questo non funziona mi dice che non è possibile connettersi al server mentre se con bootcamp lancio winzozz msn funziona alla grande. Capisco che queste reti avranno delle restrizione tipo per il P2P ma se msn su winzozz va non capisco perchè non debba andare sul mac essendo il server lo stesso. Puntualizzo che non utilizzo antivirus o firewall esterni su nessuno dei due OS.

Grazie mille anticipatamente.
Alex

p.s.il mac è tutto aggiornato.

flashcream
12-10-08, 15:29
si legge spesso e puoi farci poco. aggiorna sempre le applicazioni, usa un account hotmail o msn e prova con altri server dns.

lexuspace
12-10-08, 15:39
Ciao,
dato che nn sono molto esperto potresti spiegarmi meglio cosa significa nel pratico provare con altri server dns, chiaramente devi tener presente che le impostazioni di rete lan alla quale sono collegato non possono essere modificate...


Ciao e grazie

flashcream
12-10-08, 15:43
inserisci i due noti openDNS nel pannello DNS della tua connessione in pref. sistema/network.

https://www.opendns.com/homenetwork/start/device/apple-osx-leopard

lexuspace
12-10-08, 15:47
Ti sarei molto grato se mi indicassi sia quasi sono questi due openDNS dal momento che nn ho molto ben capito e bene i passaggi..

Grazie mille flashcream

meigel
12-10-08, 15:58
nn ho molto ben capito e bene i passaggi..

I passaggi sono molto ben spiegati nel link che ha postato flash, con tanto di screnshot; sarebbe difficile illustrarli meglio. Prova a seguirli :)