PDA

Visualizza Versione Completa : Mail: email che non si eliminano



iGiuseppe
12-10-08, 13:08
Ciao, ho un problema, ho delle e-mail vuote che non riesco ad eliminarle...
Uso hotmail e scarico le mail tramite macfreepops.
Sapete come risolvere il problema?

flashcream
12-10-08, 13:21
come sono impostate le regole della casella/cestino? hai eliminato i messaggi sulla webmail?

iGiuseppe
12-10-08, 13:53
Si, le email le ho cancellate dalla webmail...
Scusa l' ignoranza, cosa intendi per regole casella cestino?

flashcream
12-10-08, 13:57
apri le preferenze dell'applicazione/pannello account.

iGiuseppe
12-10-08, 14:00
Posto direttamente lo screenshot

flashcream
12-10-08, 15:21
le preferenze vanno bene. se l'opzione cestino non fosse selezionata i messaggi non si eliminano e si possono solo nascondere.

sposta i tuoi messaggi in un cartella che crei ad hoc e cestina inbox.mbox dell'account e riapri mail. il file si trova in libreria utente/mail. risposta pure i tuoi messaggi nella posta di arrivo.

iGiuseppe
12-10-08, 16:25
Nella cartella mail della libreria utente non c' è quel file, ma c' è nella cartella POP-miaemail@hotmail.it@127.0.0.1
Ho provato ad eliminarlo ma il problema persiste...

flashcream
12-10-08, 16:58
che io sappia i messaggi in arrivo sono in inbox (ovviamente nella cartella col nome dell'account e mi pareva chiaro visto che ho scritto: "inbox.mbox dell'account "). togli l'intera cartella a questo punto.

iGiuseppe
12-10-08, 17:26
Va be non avevo capito io...
Comunque anche eliminando la cartella il problema persiste.

flashcream
12-10-08, 17:36
i messaggi sono nella cartella mail dell'utente (locale) e/o sul server (remoto). non esistono altri posti e quando li hai eliminati da entrambi.... beh, sono eliminati. se apri mail e prima ancora di scaricare sono presenti è evidente che sono in locale e non hai eliminato i files corretti. a questo punto rimuovi l'intera cartella mail dell'utente e successivamente importa solo le caselle che ti interessano con l'apposita funzione. prego.

iGiuseppe
12-10-08, 22:36
Eliminando la cartella mail il problema si risolve, ma ne sorge un altro nell ' importare di nuovo i messaggi preesistenti tramite la funzione importa caselle.
Quando seleziono l' opzione importa caselle > documenti mbox provo a selezionare gli elementi presenti nella vecchia cartella di mail nella cartella mailboxes, ma mi da quest' errore: "Non sono stati trovati documenti mbox validi."
Se invece provo a spostarli manualmente dalla vecchia cartella alla nuova appaiono solo le cartella ma sono vuote...
Cosa sbaglio?

flashcream
12-10-08, 23:14
Cosa sbaglio?

non necessariamente sbagli, a volte le cose non funzionano come dovrebbero. succede. importa "da mail" e sopporta il problema dei messaggi oppure rinuncia ai messaggi "hotmail". è risaputo che un utilizzo corretto è possibile solo con prodotti microsoft (leggi entourage). sempre prego.

iGiuseppe
13-10-08, 14:47
Ok, fa niente grazie delle risposte.