PDA

Visualizza Versione Completa : IMac per un uso semiprofessionale...



phc
12-10-08, 12:14
a proposito di IMac...

ciao a tutti,purtroppo è quasi arrivato il momento di cambiare il mio affezionatissimo g4, quindi sto iniziando a vagliare le possibilità di acquisto che potrei avere....
dunque mi spiego... diciamo che il Mac non lo uso professsionalmente (il lavoro che mi fa sopravvivere è ben altro), ma mi piace pensare che il mio uso è sul semiprofesssionale, per "tirarcela" un po diciamo d'autore, in quanto con esso ci faccio corti animati, video per installazioni, animazioni per siti, illustrazioni ecc ecc...

Ora, il problema è che i Mac Pro sono macchine ancora troppo costose per chi non ha adeguati guadagni dai propri lavori, e nell'usato non si trova ancora granchè (inoltre l'usato da privato è sempre un incognita)... Per finire, il g5, pur essendo una splendida macchina, ha il problema che ormai è stato "sostituito" dalla tecnologia INTEL (quindi potrebbe essere che insorgeranno problemi di software ecc, facendo divenire in breve tempo il g5 già "vecchio"...almeno la mia paura è quella), quindi mi chiedevo se l'opzione IMac poteva andare bene per il mio caso...

voi esperti che ne dite l'IMAC potrebbe essere una buona soluzione per chi come me si occupa, seppur non professsionalmente, di video e/o grafica con il mac ??? sempre che la fortuna non mi faccia piovere un MacPro ad un buon prezzo dal mondo dell'usato...

grazie

PHC


Sposto il messaggio da qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34072) aprendo una nuova discussione - meigel :)

flashcream
12-10-08, 13:13
un imac intel è sicuramente la scelta giusta. acquista il prossimo, questione di pochi mesi.

pisolomac
13-10-08, 17:02
io ho acquistato l'ultimo uscito da 24"e ne faccio un uso semi-pro fotografico.

per le mie esigenze è perfetto! Se prendi la cpu a 3.06 avrai il mac più potente (pro esclusi).