PDA

Visualizza Versione Completa : apple remote desktop



metbex
12-10-08, 11:33
ciao a tutti e buona domenica
stavo installando apple remote desktop e quando arrivo a selezionare il volume mi dice che è impossibile installarlo nel macintosh HD.
http://tuttologia.com/macp2p/attachment.php?attachmentid=979&stc=1&d=1223803864

perchè succede questo?
grazie a tutti :smt039

ah forse vi può servire sapere che ho un macbook con mac os x 10.5.5 processore intel core 2 duo 2,4 Ghz 2GB di ram e 160 GB di hard disk

ciaociao

meigel
12-10-08, 11:42
stavo installando apple remote desktop

A me sembra che tu non stia installando il programma ma un suo aggiornamento ;)

metbex
12-10-08, 11:47
argh mi sa proprio che hai ragione.....grazie meigel!!!e buona domenica

sanzio
31-10-08, 20:11
Ciao a tutti e buon Halloween :smt023
ecco il mio problema:
ho 2 computer, un Macbook (2.4 GHz Intel Core 2 Duo, Mac OS X 10.5.5, AirPort) :lover con installato Remote Desktop Connection ed un pc fisso (con Win XP sp2).
Ho provato a controllare il pc fisso dal Mac portatile (usando lo stesso router casalingo D-link) e non ho avuto problemi, tutto funziona.
La mia domanda è: posso fare la stessa cosa anche se col portatile sono fuori casa?
Chiedo questo perchè, visto che sto x trasferirmi, porterei com me solo il portatile (e magari userei una chiavetta usb tipo Vodafone x navigare) mentre il pc fisso (con il mulo installato:lol:) ed il router rimarrebbero a casa.
Grazie 1000 in anticipo!

flashcream
31-10-08, 20:16
puoi farlo. dovrai mappare la porta 5900 nel router verso l'IP (privato) della machina che intendi controllare.

sanzio
31-10-08, 21:17
puoi farlo. dovrai mappare la porta 5900 nel router verso l'IP (privato) della machina che intendi controllare.

Ops...è una cosa complicata da fare??
sai.. non sono ferratissimo in materia:doh
L'unica cosa che sono riuscito a fare è creare le "regole" per sbloccare le UDP e TCP per poter usare il muletto.
Cmq il router è D-Link DSL-G624T.

flashcream
31-10-08, 21:31
quindi lo sai fare. :)

sanzio
31-10-08, 21:35
quindi lo sai fare. :)

Ehm...forse ho tralasciato di dire che avevo una guida passo per passo, che mi spiegava che fare...probailmente ci sarebbe riuscita anche mia nonna:lol:
Scherzi a parte...devo creare altre "regole" o cose varie?

flashcream
31-10-08, 21:39
come leggi sopra: una regola per porta 5900 in TCP e UDP. la macchina deve essere visibile fuori dalla LAN e per questo devi mappare quella porta.

sanzio
31-10-08, 22:03
come leggi sopra: una regola per porta 5900 in TCP e UDP. la macchina deve essere visibile fuori dalla LAN e per questo devi mappare quella porta.

Ho provato ma sto brancolando nel buio..:doh:doh
+ precisamente, non so come configurare RDC.... alla voce "User name" e "Password" devo mettere i dati dell'administrator del pc fisso.
Ma alla voce "Domain" che devo mettere??

flashcream
01-11-08, 11:12
quando sarai fuori casa, dovrai inserire l'IP pubblico che il provider ti ha assegnato. (un IP dinamico suppongo). dovrai aver fatto la mappatura di cui si è parlato, oltre il fatto che il pc sia acceso e con il controllo remoto "in ascolto". sul sito apple ci sono i video tutorial e ovviamente il manuale. se col mac vuoi controllare un pc esiste anche microsoft remote desktop connection per mac (freeware) che è molto semplice da usare. sul pc si attiva semplicemente il controllo remoto.

qui mi fermo, stiamo andando decisamente off topic. l'argomento iniziale era relativo all'impossibilità di installare del software, non come configurare un collegamento VCN.