PDA

Visualizza Versione Completa : Il trackpad scompare!



Borf
12-10-08, 02:27
Ciao Mac Peer, :)
avevo già postato questa discussione ma nel viaggio del tempo è andata perduta così la ripropongo!!!

Vorrei, sul mio iBook g4 1.33 mhz 1,5ram OS10.5.5, passare da Leopard a Tiger ma,
come già scrissi,
dopo aver inserito il dvd di Tiger e riavviato appare una schermata con due mouse, uno con filo e l'altro wireless e mi obbliga, per poter procedere, a configurarne uno.
La volta scorsa, dopo aver collegato un mouse, andai ugualmente avanti con l'installazione di Tiger e, alla fine, mi ritrovai senza trackpad, addirittura la sua esistenza non era contemplata neanche in Pref di Sistema (postai uno screenshot),
in quell'occasione, dopo aver letto la risposta di Flash, pensai che la causa fosse da ricondurre all'uso di una Copia del sistema operativo (copia che ho realizzato per evitare di viaggiare con i dischi al seguito) ma adesso, avendo inserito il dvd originale, mi sorprendo che il problema persista!
Ci tengo a ribadire che questo accade immediatamente e prima ancora che inizi la formattazione: Inserisco il DVD di Tiger, riavvio e subito mi chiede di collegare un mouse!

Forse la Apple non vuole che si torni indietro?

Vi ringrazio per avermi letto e spero riusciate ad aiutarmi anche in questa occasione!

Borf :smt039

flashcream
12-10-08, 10:37
una domanda... quando compi l'operazione, c'è fisicamente collegato un mouse? (BT o usb)

sono molto stupito che ti chieda di configurare un mouse, quando non è effettivamente presente. cioè non è logico.... hai un notebook! o meglio mi sta anche bene che lo chieda, ma non poter rifiutare la configurazione per continuare mi pare proprio assurdo. no comment sul fatto che poi il trackpad scompaia.... siamo all'apoteosi.

devo ammettere che non ti so proporre soluzioni..... e azzardo una teoria: hai il trackpad "guasto o semi guasto" e il sistema su dvd non rilevandolo ti chiede giustamente di collegare un mouse per continuare. in pratica ti scambia per un altro mac.... non un portatile e agisce di conseguenza.

:smt039

Borf
12-10-08, 11:27
ciao Flash :)

ti rispondo:
no, non ho alcun mouse collegato!

E' strano che accada solo con Tiger mentre con Leopard sembra che non vi siano problemi tranne che,
per dar supporto alla tua tesi del trackpad guasto,
molto spesso, quando voglio tornare sul Finder cliccando sul desktop, non mi viene consentito e per averlo devo andare sull'icona del Finder nel dock (questo problema persiste nonostante due Erase Install).
Potrebbe questo essere un segnale?

Comunque poco male... vorrà dire che rimarrò con Leopard!
Grazie ancora Flash :)

Borf:smt039

flashcream
12-10-08, 13:25
beh, soddisfi i requisiti.... puoi tranquillamente rimanere con leopard. :smt039