PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk esterno



carotina
11-10-08, 21:09
ciao a tutti!ho comprato un hard disk estreno giusto oggi della lacie chiedendo la compatibilità..mi hanno detto tutto ok! ho inserito i cavi..e mi chiedeva di eseguire il back up di time machine...non sapendo come bho, sono andata un po nel pallone..la cosa piu stupida che potessi fare è.. "ho staccato il cavo usb...adesso devo aver combinato dei casini con time machine...provo ad re-inserire il cavo dell'hard disk e mi dice "il dispostitvo non è leggibile da questo computer" aiuttooooooo come posso fare?

poi...è possibile che quando funziona..che ricologo al computer questo hard disk..me lo riconosca come backup di time machine?!ma che ho combinato?!coe devo fare??ufff

flashcream
11-10-08, 21:17
hai visto la sezione hardware e periferiche del forum? esiste e giustamente ci spostiamo. inoltre, se hai qualcosa da aggiungere, usa il stato modifica e non postare due messaggi di fila. grazie.

pref. sistema/timemachine per disattivare timemachine. riavvia il mac, collega il disco, apri utility disco, seleziona il disco e iniziallizza mac OS esteso (qui spunti: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html). l'inizializzazione comporta la perdita dei dati esistenti sul disco, ammesso ce ne siano. riapri pref. sistema/timemachine per attivare il tuo backup e scegliere il disco, sempre che questa sia la tua intenzione, altrimenti non attivare timemachine.