PDA

Visualizza Versione Completa : inizializzare hard disk esterno



aromedo@email.it
11-10-08, 20:18
Sono da pochi giorni possessore di un iMac, e per poter fare un backup continuo con Time machine, ho comprato un hd Iomega da 500 Gb,compatibile con Mac.
Ma non mi appare sulla scrivania, perchè è troppo grande.
So che devo inizializzarlo ,da Applicazioni>Utility>Utility disco, ma il problema è che non mi compare l'unità sulla finestra a sinistra e quindi non so come selezionarla.
Dall'esame dell'hardware> BUS USB >External hd mi compaiono le informazioni relative all'unità Iomega Hispeed, quindi funziona, ma non so come formattarlo!

Peterpan
11-10-08, 20:34
Dovresti dare dettagli sulla tua macchina e su come hai attaccato il disco, quale presa USB (diretta sulla macchina, sulla tastiera, attraverso un hub, passante da qualche altra periferica...).

flashcream
11-10-08, 20:47
Ma non mi appare sulla scrivania, perchè è troppo grande.

questa cosa non esiste. puoi non avere configurato le preferenze del finder in tal senso o avere problemi col cavo, le porte o il disco stesso, ma quella dimensione del disco ext. non ha alcuna rilevanza per le nuove macchine. collegalo direttamente al mac e se non è visibile in utility disco riportalo dal venditore per la sostituzione.


sposto in sez. hardware e periferiche. (prenditi 30 secondi per vedere la struttura del forum. grazie).

aromedo@email.it
13-10-08, 13:43
Dovresti dare dettagli sulla tua macchina e su come hai attaccato il disco, quale presa USB (diretta sulla macchina, sulla tastiera, attraverso un hub, passante da qualche altra periferica...).

Il mio è un iMac,ultima generazione, 2,66 Ghz, 2 Mega di memoria,con Leopard 10.5, l'hd è stato collegato direttamente al Mac tramite presa usb dietro lo schermo.

Peterpan
13-10-08, 15:30
L'hd e' alimentato con un suo alimentatore ? Se no, e' facile sia quello il problema, l'USB non ce la fa ad alimentarlo.