PDA

Visualizza Versione Completa : inviare foto via mail con iPhone



giannitrap
11-10-08, 16:03
ciao a tutti, mi succede che scatto una foto con iPhone la provo ad inviare via mail
e non ci riesco perchè sala fuori una finestra che dice: impossibile inviare posta, ne è stata creata una copia nella casella di posta in uscita. il destinatario è stato rifiutato dal server. Do l' OK e vado in mail ---> posta in uscita...vedo che macina poi salta fuori la finestra che dice impossibile inviare posta, uno degli indirizzi dei destinatari non è valido (non è vero). Do l'OK poi, pur di spedirla, vado nel messaggio in giagenza nella casella di posta in uscita e inoltro poi ribatto l'indirizzo e l'ha spedisco.
Tutto questo non è normale dovrei riuscire al primo step (album fotografico--------->invia photo per mail)
Ditemi qualcosa grazie

Truzzo
11-10-08, 16:22
Ho appena provato e a me funziona perfettamente.
Domande banali: Il tuo problema si verifica solo con un unico destinatario o con più di uno? Gli account di posta li hai creati tu, direttamente sull'iphone, o li hai sincronizzati con i tunes?

giannitrap
11-10-08, 16:25
con più di uno, di averli creati direttamente dall'iPhone o sincronizzandomi con il mio computer...sinceramente non ricordo perchè dici?

Truzzo
11-10-08, 16:29
Perchè se sul mac tutto funziona correttamente, potrebbe dipendere da una non corretta impostazione degli account sull'iphone. Sincronizzali con itunes e verifica.

giannitrap
11-10-08, 16:31
ok provo

giannitrap
11-10-08, 16:54
:smt023

giannitrap
11-10-08, 23:21
ciao, come devo fare per inviare posta con AirPort, ho un Netgear e con l'iPhone navigo tranquillamente con l' opzione Wi-Fi, ricevo anche la posta senza problemi ma se provo ad inviarla mi dice: impossibile inviare posta uno degli indirizzi dei destinatari non è valido (non è vero)...
Se abilito il 3G questo non succede; ho configurato il computer con netgear fare altrettanto con l'iPhone lo ignoro!
Mi dici come si fa grazie

giannitrap
11-10-08, 23:40
Questo tipo di aiuto che Vi chiedo, pare che debba stare in questa discussione, ne avevo aperta una apposita, mi è stata chiusa dicendo che dovevo migrare a questa....ripeto, si tratta di riuscire a fare tutto con Wi-Fi (navigare, ricevere) eccetto inviare.
L' smtp in uscita pare che non c'entri poichè con 3G funziona.
Grazie, giannitrap

flashcream
12-10-08, 09:46
se non dici con quale provider ti colleghi, di quale account di posta si tratta e come è stato configurato nei dettagli (tutti) nessuno ti risponderà mai. (impostazioni/mail-->server posta in uscita/server principale. ecc.)


infine il forum va usato correttamente per aumentare la possibilità di ricevere risposte e non lo stai facendo, neppure in questa occasione. non è una chat, quindi non postare messaggi in sequenza, ma usa il tasto modifica. se non ti va bene, puoi naturalmente cambiare forum.

Peterpan
12-10-08, 10:33
Questo tipo di aiuto che Vi chiedo, pare che debba stare in questa discussione, ne avevo aperta una apposita, mi è stata chiusa dicendo che dovevo migrare a questa....ripeto, si tratta di riuscire a fare tutto con Wi-Fi (navigare, ricevere) eccetto inviare.
L' smtp in uscita pare che non c'entri poichè con 3G funziona.
Grazie, giannitrap

Invece magari usi l'SMTP del provider telefonico e il problema è proprio quello.

Se vuoi risolvere devi rispondere alle domande che ti sono state fatta. Che SMTP hai configurato, che connessione ADSL hai?

giannitrap
12-10-08, 14:48
credo proprio che tu abbia ragione peterpan, ora provo ad usare lo stesso smtp del computer e non quello del provider telefonico...poi Vi dirò
grazie per ora

giannitrap
12-10-08, 15:30
ok l'ho cambiato e funziona!
quando si è in 3G e si vuole inviare una mail, si usa l'smtp in uscita del provider dell' apparecchio telefonico
e quando si è in Wi-Fi si usa l'smtp in uscita del provider dell'Adsl su cui è collegato il router Wi-Fi
semplice no!?