PDA

Visualizza Versione Completa : Libro Mac e Photocity



tobebarbera
11-10-08, 12:39
Ciao a tutti, ho creato un pò di libri mac con iPhoto.

Girellando per la rete ho visto che photocity (http://www.photocity.it/) stampa il libro mac esportato in pdf ad un prezzo molto più conveniente rispetto ad Apple.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza a livello qualità e la può riportare.

Grazie

PS: sezione corretta o meglio caro macpeer ...?

flashcream
11-10-08, 14:01
iphoto versione? per la versione 5 c'era un trucco per aumentare la qualità (si portavano i DPI da 150 a 300), ma non serve più con iphoto 7. ho letto di gente soddisfatta, ma non ho esperienza diretta. (e te ne accordi aprendo il pdf, una volta era davvero pessimo).

il risultato migliore si ottiene con http://www.blurb.com/ ma costa. (e non si usa iphoto).

tobebarbera
11-10-08, 14:20
iPhoto 7.1.4

I pdf non mi sembrano malissimo, però navigando un pò ho letto pareri discordanti, alcuni si lamentano sia sulla qualità di stampa, sia su errori di stampa di pagine. C'è da precisare che i pareri che ho letto risalgono a diverso tempo fà, non so se con il tempo sono migliorati.

Siccome ho almeno 4 libri da stampare, prima di spendere un patrimonio con apple.....

In aggiunta, con iPhoto tramite stampa da Apple, si possono ordinare più libri (ovviamente differenti) risparmiando sulla spedizione?

Grazie

flashcream
11-10-08, 14:29
http://www.apple.com/it/support/photoservices/shipping_prices/

praticamente il costo delle spedizione e qualcosa (tipo 0,50 €) per ogni pezzo in più. ordine unico.

tenendo presente che ogni ordine può essere annullato entro 90 minuti, puoi provare.... e non rischi nulla.

Peterpan
11-10-08, 14:44
Photocity l'ho provato per stampare fotografie, caricando direttamente via internet le immagini una ad una. In questo caso sono rimasto soddisfatto della qualità delle foto stampate.

tobebarbera
11-10-08, 14:50
Grazie ad entrambi, mi sa che vado di apple, anche se i prezzi non sono così poi convenienti, ma ho visto la qualità di stampa da un amico e devo dire che è eccelsa.

Forse più in là proverò anche photocity con qualche album un pò meno importante!

Comunque se qualcuno ha avuto esperienze in merito, ben vengano!

meigel
11-10-08, 15:07
Volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza a livello qualità e la può riportare.

Alcune considerazioni sparse:
sino ad ora ho ordinato 2 raccolte iPhoto con il servizio di Apple; certamente il servizio non è regalato ma il risultato secondo me è eccellente.
Devo anche dire che l'upload è stato di una lentezza estenuante, più di 3 ore, e credo per problemi loro perché la mia connessione non presentava problemi.
Aggiungo che al primo tentativo iPhoto è andato in crash quasi alla fine e nonostante l'upload incompleto e l'ordine non terminato, mi sono ritrovato il corrispondente addebito sulla carta, e ho atteso diverse settimane per il rimborso... piuttosto fastidioso, anche se credo che non sia responsabilità di Apple ma del meccanismo della transazione che "congela" sulla carta un importo pari all'ordine; se invece annulli l'ordine mentre è in corso l'upload con l'apposito pulsante, oppure entro 90 minuti come dice flash, non ti viene addebitato nulla... ho sperimentato personalmente la prima cosa.
Per quanto riguarda Photocity, mi sono registrato tempo fa e mi hanno offerto 20 stampe gratis; la qualità mi sembra buona e i prezzi sono accettabili.
Sto per preparare un paio di calendari tramite loro... farò sapere. Scusate la lunghezza del post ;)

tobebarbera
11-10-08, 15:55
Scusate la lunghezza del post ;)

Un post che più utile non si può!!!

Mi sa che provo in tutti e due i modi, faccio da cavia e poi racconterò la mia esperienza!

dario64
12-10-08, 16:46
Un post che più utile non si può!!!

Mi sa che provo in tutti e due i modi, faccio da cavia e poi racconterò la mia esperienza!

Ho stampato lo stesso album prima utilizzando il servizio della Apple e poi quello di Photocity. Dal confronto, secondo il mio parere, emerge che sia la qualità che i prezzi di Photocity sono accettabili ma la qualità di stampa del servizio Apple è migliore.

tobebarbera
12-10-08, 18:27
Ho stampato lo stesso album prima utilizzando il servizio della Apple e poi quello di Photocity. Dal confronto, secondo il mio parere, emerge che sia la qualità che i prezzi di Photocity sono accettabili ma la qualità di stampa del servizio Apple è migliore.

Bene a sapersi.

Stavo mandando la stampa tramite apple, ma non mi ero accorto che al prezzo che indicavano in prima battuta c'era da aggiungerci anche l'iva al 20%. Al ché mi sono fermato, il prezzo mi sale troppo e non ho il risparmio sulle spese di spedizione, quindi mi sa che mi rivolgo a photocity. Va bene la qualità.... ma anche le tasche si lamentano poi!

Alex1971
13-10-08, 14:02
il risultato migliore si ottiene con http://www.blurb.com/ ma costa. (e non si usa iphoto).

Non posso che quotare quanto detto da Flash. Inizialmente volevo provare Photocity ma leggendo vari commenti negativi su Internet mi sono deciso di provare Blurb.
Francamente non mi aspettavo una qualità del genere, sembra proprio di avere un libro stampato da una tipografia!
Tornando a Photocity non l'ho mai testato pertanto non posso fare un confronto, comunque se dovessi mai fare un altro ordine, sicuramente lo rifarei senz'altro con Blurb.
Ciao

Alessandro:smt039

tobebarbera
14-10-08, 16:31
Ho visto che molti parlano bene di blurp, ma usando un po il programma ho notato che le impaginazioni sono un po troppo serie ( o forse non l'ho usato troppo a fondo!), io vorrei stampare libri di vacanze.

Comunque anche blurp è da provare indubbiamente

re5pect
02-12-08, 16:22
quindi sconsigliereste di utilizzare il servizio di stampa Apple per stampare un raccolta??

Peterpan
02-12-08, 16:32
Mi sembra che se leggi bene tutto il post, hai elementi sufficienti per decidere se affidarti o no ad Apple, Photocity o Blurb.

re5pect
02-12-08, 17:04
Mi sembra che se leggi bene tutto il post, hai elementi sufficienti per decidere se affidarti o no ad Apple, Photocity o Blurb.

chiedevo solo un consiglio..

Victor69
15-12-08, 16:00
Io ho stampato la stessa raccolta prima con Apple e poi con Photocity:
non ci sono paragoni, molto meglio la qualità, la rilegatura, il materiale del prodotto Apple.
Per fare un esempio, io avevo impostato le pagine con sfondo nero e nel caso di Photocity le avevano rifilate male e si vedevano le strisce bianche in fondo.
Ho anche mandato un feedback negativo a Photocity che mi ha contattato dopo una settimana via telefono, in un momento in cui non potevo stare al telefono, poi non mi hanno più richiamato...

griffo
15-12-08, 16:50
Io ho utilizzato con soddisfazione il servizio rikorda http://www.rikordaonline.it/dopo aver installato il loro software fototaxi.
Qualità eccelsa.
Il vantaggio è che non si hanno costi di spedizione poichè la consegna avviene in negozi convenzionati della Tua città e si paga al ritiro presso il negoziante. Lo trovo molto comodo

spaziobds
18-12-08, 12:26
Incuriosito ho ordinato un libromac l'11 dicembre, contando sulla affermazione di tempi di lavorazione di 24 ore. Su web mi segnalano che hanno ricevuto l'ordine e che risulta stampato dopo mezz'ora. Peccato che dopo una settimana nulla è successo (consegna richiesta via corriere non fidandomi delle regie poste!), a due mail non hanno risposto, al telefono ho appoggiato sul tavolo la cornetta ed ho sentito per 20 minuti una mediocre musichetta, poi finalmente una gentile signorina mi ha solo confermato che hanno molto lavoro e non hanno idea di quando metteranno in spedizione. A questo punto l'unica soluzione che vedo è quella di bloccare il pagamento con carta di credito, visto che la merce non è stata consegnata nei tempi concordati.
Mi chiedo se passando da mamma mela mi trovavo meglio

khamo
18-12-08, 17:11
Ho ordinato un calendario a Photocity il 27 nov ed è arrivato l'altro ieri 16 dic, quindi altro che 24 ore (ovviamente mi sono lamentato nel feedback); devo anche dire però che la qualità non è affatto scarsa (non sto parlando di foto d'arte o formati giganteschi ma ho fatto un semplice confronto con le classiche stampe di foto amatoriali che la maggioranza di noi fanno, credo), inoltre non avendo particolare fretta (mi hanno avvisato del ritardo) in questo caso 21 euro di Photocity li preferisco ai 29 di Apple.

pisolomac
19-12-08, 12:22
Io mi servo solo ed esclusivamente da Blurb. Non conosco quindi gli altri ma confermo l'ottima affidabilità e qualità di Blurb. Se il libro arriva con delle imperfezioni (può capitare) lo cambiano senza battere ciglio senza nessuna spesa ( a me è capitato e mi sono ritrovato con 2 libri al prezzo di uno) quasi sempre, dietro invio delle prove fotografiche del difetto.

Vi segnalo una interessante discussione dove troverete tutti i dettagli

http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=232759&postdays=0&postorder=asc&highlight=blurb&start=0

La spedizione è un pò caruccia (circa 22 euro) ma sono molto rapidi.

L'ultimo libro che ho fatto era di 240 pagine e mi è costato circa 120 euro spedizione compresa.

Lo potete vedere in antemprima qui

http://www.blurb.com/books/393391

il sw per mac funziona molto bene e io lo trovo molto professionale. Provatelo che ne vale la pena.

Un solo consiglio, Blurb stampa con Indigo, se non correttamente profilate le foto risultano un tantino scure in stampa, senza complicarvi troppo la vita è sufficiente schiarirle di un mezzo diaframma.

Ultimo aiuto, rispettate il più possibile la risoluzione che il sw suggerisce per ogni foto, specie per quelle piccole, altrimenti se mettete una foto da 6 mp che poi va ridimensionata la qualità ci perde, meglio ridimensionarla con PS alla risoluzione indicata prima di inserirla, alleggerite di molto il file finale e la qualità ci guadagna. :smt039

spaziobds
19-12-08, 12:31
Ti ringrazio della segnalazione, la prossima volta ci provo. Questa volta è un banale libro sul primo nipote, volevo regalarlo a Natale a nonni, bisnonni e genitori, se va avanti così lo infilerò in un uovo di Pasqua

Peterpan
19-12-08, 12:34
Grazie Pisolo,

anche per averci dato l'opportunita' di 'assaggiare' le tue splendide foto !

:smt023

pisolomac
19-12-08, 12:59
de Nada è un piacere, se avete domande su Blurb chiedete pure!