PDA

Visualizza Versione Completa : iMac G5 si spegne



pinkclaudio
11-10-08, 09:14
Preg.mo MacPeer ho un iMac G5 20" del novembre '04 (il modello prima di iMac G5 iSight) , è da circa un anno e mezzo che si è presentato un problema ;quando riavvio il computer si mettono in funzione le ventole e poi si spegne completamente, devo aspettare qualche minuto e dopo riaccenderlo con il tasto di avvio. Non posso utilizzare al "massimo" o in "automatico" il processore, infatti ho dovuto attivare tramite Preferenze di sistema, Risparmio energia, opzioni prestazioni processore la voce "Limitate", altrimenti dopo un po' si mettono in funzione le ventole e di seguito lo spegnimento del computer. Con l'opzione "Limitate" poi è di una lentezza unica. Vorrei sapere cosa può essere successo al mio computer ; le ventole sono pulite. Ultimo sistema operativo installato Leopard 10.5.5 e tutti gli aggiornamenti Apple tramite "Aggiornamento Software..".
grazie
pinkclaudio

flashcream
11-10-08, 09:19
premesso sia un computer aggiornato a livello software e hardware (firmware) prima un reset SMU, poi la reinstallazione del sistema e se nulla è bastato l'assistenza. anche un AHT (hardware test) che male non fa, ma non è sempre risolutivo. i sensori temperatura sovente sono il problema.

http://support.apple.com/kb/HT1767