PDA

Visualizza Versione Completa : iMac intel non espelle DVD e non riparte !!!



mx66
11-10-08, 02:42
Ciao a tutti e scusate se posto un argomento già ampiamente discusso, non me ne vogliano i moderatori.
Premetto che ho già dato uno sguardo alle varie problematiche simili, sono ormai quasi due ore e mezza , ma non mi sembra ci sia nulla di simile a ciò che capita a me.
Mi spiego.
- inserisco vari dvd per verificare cosa contenessero fino a quando uno di questi gira...gira...gira... ma non viene montato sul desktop.
- Provo un riavvio forzato del finder ma nulla.
- Premo il pulsante di espulsione più volte lasciandolo premuto anche per circa trenta secondi, ma nulla.
- visto che mi era capitato altre volte decido di riavviare e poi tirarlo via dopo il riavvio, ma...
- il mac si pianta sul desktop con la ruota dentata che gira in attesa del riavvio ... ma dopo quasi venti minuti decido di spengerlo premendo il tasto di accensione/spengimento.
- lo riavvio e ... non riparte, rimane sulla schermata bianca e non si muove. Tutti i tentativi da me conosciuti (tasto mouse, mela+E, Tasto espulsione, varie imprecazioni) non hanno sortito alcun risultato. Che faccio, a parte impacchettarlo per l'assistenza?

Non avrei rotto le scatole ma guarda caso mi serve ciò che sta dentro e che stavo appunto cercando un DVD libero per masterizzare il tutto. Per favore qualcuno mi aiuti.

Evviva la vecchia architettura Gx, sto scrivendo infatti col mio "macchino" di ben nove anni e meno male che l'ho tenuto.

Grazie in anticipo a tutti.

Ciao.

flashcream
11-10-08, 09:10
succede, ma si risolve anche. tasto sx del mouse premuto da subito e in maniera continuativa all'avvio dopo aver tolto la corrente all'imac per almeno 2 ore per essere certi che si sia raffreddato completamente. infine assistenza.

mx66
11-10-08, 17:09
Grazie infinite per la risposta provo e ti faccio sapere ...

saluti.

mx66
13-10-08, 01:19
Grazie infinite per la risposta provo e ti faccio sapere ...

saluti.

Ciao a tutti,
dopo aver provato mazzate, disarticolazioni delle falangi per premere delle combinazioni incredibili di tasti, spengimenti e riaccensioni, attese per far raffreddare il tutto ed ovviamente una serie interminabile di imprecazioni ho preso l'inevitabile decisione: lo porto in assistenza ... speriamo bene. Grazie ancora e ciao. :smt039

mx66
18-10-08, 02:32
(...) lo porto in assistenza ... speriamo bene. Grazie ancora e ciao. :smt039

Salve a tutti gente,
non so se può interessare ma vi voglio proprio dire cosa aveva 'sto cavolo di iMac !!!
Il DVD non lo espelleva e la schermata era bianca, senza neanche la mela, perchè ...... :xsi era fottuta la logica:x !!!!!!!
Allora i vari kernel panic passati erano dovuti a questo problema già da allora. Problema che mi ha fuso l'HDD. Ma pensa! :-o:-o:-o
Comunque, l'ho ripreso oggi e non ho speso neanche un soldo. :worty:Grazie all'APP.:worty: E grazie anche ai tecnici dell'assistenza Apple (non dico chi perchè non so se si può fare il nome sul forum) di Roma.

Un cordiale saluto a tutti e grazie comunque di tutte le 'dritte' delle quali farò tesoro.


Ciao ! :smt039

gabod3
18-10-08, 06:47
(non dico chi perchè non so se si può fare il nome sul forum)
Si può, si può... :)

Ismene
18-10-08, 20:59
Se ti hanno detto che era "la logica", io un'idea ce l'avrei... :diavoletto