PDA

Visualizza Versione Completa : Aumentare il più possibile la portata dell'airport express



dimamarco
10-10-08, 15:58
Ciao a tutti

Possiedo una airport express g (cioè quella prima dell'ultima uscita, n) con collegata una stampante e lo stereo. Tutto funziona a meraviglia finchè resto in camera mia, ma appena esco dalla porta il segnale perde di intensità per poi sparire totalmente a circa 10-15m dalla base. (esattamente dove si trova il mio bellissimo divano mannaggia!)

Premetto che, in linea d'aria, non ci sono ostacoli fra la base e dove mi vado a spostare (ci sono due porte, ma dal divano "vedo" l'airport senza problemi). Mi chiedevo se potevate consigliarmi delle impostazioni per base/macbook in grado di dare un po' di range in più al segnale oppure, se esistono, di prodotti per espandere in network wireless (so che con un altra airport express sarebbe il massimo, ma mi scoccia spendere 100 euri così... allora a quel punto mi compro una timecapsule a natale e amen!)

Vi ringrazio per l'aiuto e i consigli che mi darete

Marco

Truzzo
10-10-08, 16:27
Abbassa il livello dello streming ai valori di default (mi sembra che sia 2), disattiva la resistenza interferenze, prova a cambiare il canale di trasmissione e valuta.

dimamarco
10-10-08, 17:41
ma quindi non è "normale" che a 15 metri non prenda più giusto?! cioè, deve esserci qualcosa che non va nelle impostazioni no?! Stasera provo e vi dico...

Grazie 1000

Truzzo
10-10-08, 19:05
Può dipendere da svariati fattori. Non è detto che, nel tuo caso, quella portata non sia possibile.

dimamarco
11-10-08, 12:01
nel caso esiste un modo per usare l'iphone come ripetitore?! o magari il macbook (lo chiedo perchè, oltre a voler usare il macbook sul divano avrei anche una PS3 che in salotto non prende il segnale... diciamo che almeno mezzo problema sarebbe risolto...)

flashcream
11-10-08, 12:04
no, non puoi ripetere alcun segnale.