PDA

Visualizza Versione Completa : difficoltà connettersi a internet via cavo!!!!



asuba
10-10-08, 01:02
Ciao vi scrivo nella mia disperazione, dopo aver provato tutto quello che amici ( e possessori di mac inclusi) mi hanno consigliato e che non a dato risultati. Nella casa dove vivo abbiamo una connessione internet dsl, o sia attraverso cavo (scusate i termini non tecnici, ma sono una dilettante). Il mio mac non ce la fa a connettersi, chiede sempre delle informazioni che hai altri utenti, e uno di questi e mac non chiede, soprattuto l'IP locale. Faccio premessa, che ieri per circa 20 minuti ce lo fatta a connettermi. Da quel fortunato, e unico, momento la lucina di segnale e arancione. Non so se sono stata abbastanza chiara ma spero di si... riepilogo: posso connettermi solo attraverso airport e non attraverso cavo. e mi serve purtroppo il secondo. vi prego aiutatemi....disperazione.
e un MacBook.


anja

flashcream
10-10-08, 09:25
no, non si è capito niente. intanto cambia cavo.

il TCP/IP può essere manuale o tramite DHCP, inoltre potrebbe essere necessario un servizio pppoe. quale sia il tuo caso nessuno può dirlo, però l'assistenza del provider può spiegartelo. cmq per come hai impostato il quesito (e davvero non si capisce niente), metti le immagini nel forum, nonchè nome del rpvider, marca e modello del router, versione del sistema, ecc. ecc.

asuba
10-10-08, 17:14
grazie per le indicazioni, so che non si e capito molto...però alla fine ho risolto, un giovane appassionato di mac ha fatto il "miracolo"... grazie lo stesso per le indicazioni, le utilizzerò nel futuro.
anja