PDA

Visualizza Versione Completa : impostazioni di network modificate??



jaco
09-10-08, 23:50
Se vado sulle PREFERENZE DI SISTEMA/NETWORK, mi appare continuamente un messaggio:

LE TUE IMPOSTAZIONI DI NETWORK SONO STATE MODIFICATE DA UN'ALTRA APPLICAZIONE

e non posso fare nulla, se non utilizzare l'uscita forzata da preferenze di sistema.

Vorrei risolvere un problema di visualizzazione di webcam in un programma di videochat, che prima non avevo, provando a riassegnare il DHCP.
Ma non posso farlo.

Il mio provider è Tiscali 8 mega.

flashcream
09-10-08, 23:56
perchè scrivi in maiusculo? perchè non scrivi che parli di tiger? perchè non fai ricerche prima di postare? (è solo la quarta discussione nel forum sullo stesso argomento) e già che ci sono..... è un problema salutare e ringraziare preventivamente per un'eventuale risposta? ahhh, le risposte in realtà non mi interessano, ma devono interessare a te le domande per un uso corretto del forum. grazie per l'attenzione.

jaco
10-10-08, 00:07
Flash in maiuscolo ho messo solo le cose che volevo evidenziare, pensavo di facilitare il lettore.
Sono andato al nocciolo della questione evitando saluti e ringraziamenti, ma spesso ringrazio anticipatamente.. e comunque sempre per le risposte.
Su Tiger è stata una mia involontaria omissione.
Comunque ti ringrazio. E ti auguro serenità, anche se il momento storico che stiamo vivendo non è dei migliori.

Ciao

flashcream
10-10-08, 00:09
ok, l'importante è capirsi. ecco la soluzione del tuo problema:



cestina da libreria/preferences/systemconfiguration:

com.apple.airport.preferences.plist
NetworkInterfaces.plist
preferences.plist
com.apple.nat.plist
infine riavvia.

jaco
10-10-08, 00:22
Grazie 1000 ho fatto come dice e non appare più quel messaggio :)

La procedura è simile (una sorta di reset) all'eliminazione di alcuni files di preferences di FinalCut, quando ha problemi.

Rimangono i problemi con camfrog (una videochat) ma mi sa che me li tengo.

Bye

dodolo
10-10-08, 15:07
La soluzione sembra giusta ma questo procedimento resetta totalmente le preferenze della rete.
Ci sono procedimenti meno dolorosi?
Ultimo secondo.
In un altro forum ho trovato la soluzione indolore.
Ringrazio l'autore ;)

ok ragazzi io ho fatto così...
con 10.4.11

aprite preferenze di sistema
cliccate sull'icona con la casetta "Sicurezza"
flaggate la voce "Chiedi una password per sbloccare tutte le preferenze di sistema protette"
inserite la vostra password di amministratore di sistema quando richiesto
aprite preferenza network e vedrete che tutto è tornato a posto

ciao

MacNapoli
22-10-08, 07:12
Buongiorno.
In effetti io ho provato con il procedimento "Sicurezza - password - e via dicendo", e per adesso il problema sembra risolto.
Ma mi sembra (è la prima volta che mi trovo a dover risolvere un problema del genere con il mio MacBook e, quindi, a partecipare a questi forum) di aver letto da qualche parte che questa soluzione non regga per molto tempo.
D'altro canto, io non ho trovato nessuno dei file che in un altro post si suggerisce di eliminare da libreria/preferences... Ce ne sono tanti, tutti con nomi simili, ma quelli segnalati mancano inesorabilmente.
Ci sono nuove soluzioni più certe, che qualcuno di voi sappia?
Grazie a tutti