PDA

Visualizza Versione Completa : partizione hd



carla
09-10-08, 18:00
salve a tutti,
sto reistallando il sistema del mio powerbook g4 10.4 e volendo fare due partizioni vorrei chiedere un consiglio: quanto spazio bisogna lasciare per la partizione dove andranno l hd e le applicazioni?
e conveniete lavorare con le partizioni?
grazie mille

flashcream
09-10-08, 18:07
per niente, le partizioni si facevano anni fa con le prime versioni di mac OS X e per determinati motivi. da tempo non ci sono quei motivi.

gabod3
09-10-08, 18:07
Personalmente non ne vedo l'utilità...


EDIT: :zzz

carla
10-10-08, 16:12
si avevate ragione, non c'e' motivo di formattare il mac, ho proceduto seguendo il tutorial ed e' andato tutto bene tranne che per una cosa.
nonriesco a vedere la stampante canon mp150 nonostante ho installato di nuovo il file dmg per collegarlo con il computer. c'e' qualcuno che sa dirmi da cosa dipende?
grazie

carla
10-10-08, 16:32
devo pero aggiungere che quando ho iniziato il sistema dal disco , alla voce opzione - printer ho solamente tenuto i driver per alcune stampanti tra le quali la canon, potrebbe essere che questo mi comporta dei problemi nel collegare la stampante?
non vorrei dover ripetere l operazione di nuovo....grazie

flashcream
10-10-08, 17:56
scarica i driver dal sito per il tuo sistema e installali. si fa così e non c'è altro da aggiungere a livello software. infine apri l'aiuto che ti spiega come aggiungere una stampante, ma evita di continuare la discussione in questo topic, dove l'argomento sono le partizioni. grazie.

carla
10-10-08, 19:14
ok procedo cosi'....grazie