PDA

Visualizza Versione Completa : safari freeza il sistema



niximaxi
09-10-08, 16:52
ciao a tutti . da un pò mi capita un fastidio porblema: quando sono su siti con molte animazioni flash il sistema generale rallenta, il dock si ferma e non riesco a fare alcuna operazione se non spegnere brutalmente. se me ne accorgo subito, con un pò di fatica, riesco a fare uscita forzata di safari e tutto riprende la normalità! ho leopard 10.5.5 e safari 3.1.2. da cosa dipende secondo voi e come posso risolvere?

flashcream
09-10-08, 16:57
versione di flash player? di che mac parli e quanta ram è installata? un link per verificare?

niximaxi
09-10-08, 17:26
parlo del mac bianco 20, intel, 2 giga di ram, vers flashplayer 1.1,...però per i siti non saprei...all'inizio non capivo cosa potesse essere (anche aprendo Monitoraggio attività non capivo quale processo succhiasse il 100 per 100). allora sono andato per esclusione. succede solo con safari non succede con opera e nemmeno con firefox.
unica novità che mi viene in mente: ho recentemente installato il plug in si microsoft (quicksilver) altrimenti non riuscivo a vedere alcuni filmati sul sito del sole24ore.

flashcream
09-10-08, 17:35
senza link non è possibile approfondire, proprio perchè va visto il codice della pagina. flash player stabile è versione 9.0 r124, quindi quel 1.1 non è neppure comprensibile. prego.

niximaxi
10-10-08, 00:58
io parlo di adobe media player 1.1. dove controllo flash player? grazie

Riker
10-10-08, 03:14
io parlo di adobe media player 1.1. dove controllo flash player? grazie

Aprendo questa pagina:http://www.adobe.com/products/flash/about/

flashcream
10-10-08, 09:18
io parlo di adobe media player 1.1.

e a che serve?

niximaxi
10-10-08, 10:00
la versione di flash player è la 9.0.124.0

flashcream
10-10-08, 10:05
bene, in 3 post ce l'abbiamo fatta. la versione del plugin si vede anche in altri due modi (più volte spiegati nel forum): safari-->menu aiuto/plugin installati oppure control+clik/ottieni informazioni sul singolo componente in libreria/internet plugins.

usa il primo metodo, stampa la pagina in pdf e allegala al prossimo post. fai mente locale ai plugin per l'applicazione (che non sono quelli internet): i vari safari stand, piclens, inquisitor, ecc. rimuovili. infine reinizializza safari con l'apposita funzione e cestina fisicamente le preferenze, non prima di aver esportato i preferiti.

naturalmente serve sempre un link per valutare.

niximaxi
10-10-08, 13:51
ho reinizializzato safari (non ho ancora tolto piclens, l'unico plug in) ma il problema è capitato ancora mentro ero da pochi secondi sul sito www.streamit.it. quindi non credo sia un problema di flash.
ma la cosa più grave è che quando ho riavviato (sempre in modo brutale) il mac non appena ho aperto safari e prima ancora che si aprisse la homepage (google), il sistema è andato in freeze di nuovo.
con firefox e con opera non c'è nessun problema. ti allego la lista che mi hai chiesto.

niximaxi
10-10-08, 13:53
...o meglio...eccola...

flashcream
10-10-08, 13:57
rimuovi cooliris e logmein. rimuovi piclens e metti l'immagine delle preferenze java. (utility/java/preferenze).

niximaxi
10-10-08, 14:22
ho rimosso cooliris (anche se non capisco perchè ancora funzioni). log me in lo vorrei rimuovere come ultimo tentativo perchè lo uso spesso e poi perchè ce l'ho da un anno e non mi hai mai dato problemi di alcun tipo. dopo la rimozione di cooliris ho reinizializzato safari e almeno non si è bloccato in apertura ma continua a bloccarsi su quel sito. pensi sia un problema di java?

flashcream
10-10-08, 14:33
le pref. java vanno bene. il plugin logmein non è necessario per il controllo remoto, inoltre il fatto che funzioni da un anno deve solo preoccuparti. safari è stato aggiornato almeno 4 volte nell'ultimo anno.... quel plugin no. non mi pare proprio una garanzia di compatibiltà. stesso discorso per piclens.

il tuo problema è dovuto da software da te installato. punto. quel sito col mio safari "pulito" ha infatti problemi pari a zero.

niximaxi
10-10-08, 14:38
ok ti ringrazio. farò mente locale e un bel "repulisti" di roba inutile!

niximaxi
10-10-08, 14:39
OT: perchè non è necessario log me in per il controllo remoto? c'è di meglio (casomai senza installazione di plugin)?

flashcream
10-10-08, 15:05
semplicemente perchè logmein funziona anche senza plugin.