PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti problemi per un principiante!



szottima
20-11-05, 19:03
Dopo averne letto tanto, mi sono convinto ed ho acquistato un Mac Mini. Ora devo riuscire a passare da Windows a Mac OS X Tiger senza troppi inconvenienti.
Vorrei sapere se esiste un tutorial su CD o DVD per rendere più veloce e di comprensione più immediata tale passaggio per me epocale.
Inoltre ho acquistato su e-bay una tastiera apposita per Mac con 2 porte USB.
Il problema è che è una tastiera QZERTY, anziché una qwerty, ma quando la uso i caratteri che mi scrive sono quelli della qwerty, ovvero per scrivere W devo battere Z, per scrivere M devo battre la virgola e così via.
Qualcuno sa dirmi quale procedura devo seguire perché il mio Mac mini mi permetta di utilizzare la nuova tastiera esattamente come è fatta, senza dover digitare una cosa per un'altra?
Scusate se la risposta può sembrare ovvia, ma io sono un principiante totale e non so che pesci pigliare.
Grazie
Silvio
szottima
Mostra profilo pubblico
Manda E-Mail a szottima
Cerca altri messaggi di szottima
Aggiungi szottima all'elenco amici

avrobay
20-11-05, 19:09
Ciao Silvio, benvenuto! :)

Vai in preferenze di sistema > Internazionale > pannello "Menu Tastiera".
Credo tu debba scegliere "italiano" e non "italiano Pro".

avrobay
20-11-05, 19:11
Vorrei sapere se esiste un tutorial su CD o DVD per rendere più veloce e di comprensione più immediata tale passaggio per me epocale.

Esistono molti tutorial sul Web. Per esempio ne trovi molti anche sul nostro sito.
La miglior cosa è poi utilizzare il forum: fai pure tutte le domande che vuoi anche quelle che ti sembrano "banali". :wink:

Hartz
20-11-05, 19:17
Dopo averne letto tanto, mi sono convinto ed ho acquistato un Mac Mini. Ora devo riuscire a passare da Windows a Mac OS X Tiger senza troppi inconvenienti.
Vorrei sapere se esiste un tutorial su CD o DVD per rendere più veloce e di comprensione più immediata tale passaggio per me epocale.