PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistare iPhone Oggi



Leonida
09-10-08, 14:39
ciao a tutti, ho provato a guardare in giro...ma la mia ignoranza è rimasta sempre la stessa...

in poche parole io vorrei tanto tanto comprare un iphone, però fra le varie modalità di acquisto di iphone fra vodafone, tim e america, abbonamenti, ecc non ci ho capito proprio niente...

per quello che ho capito mi sembra che se volessi prendere ora l'iphone dovrei per forza fare un abbonamento con vodafone o tim che mi obbligherebbe a ricaricare la scheda di 79€ ogni mese finchè l'iphone sarà in mio possesso....è vero?
e inoltre è vero che se lo prendo qui, entrare in internet costerà molto di più e molte applicazioni come video, audio ecc saranno bloccati o limitati rispetto alla versione americana?

un amico mi ha consigliato di comprare l'iphone in america, dove ormai non c'è più questa necessità di "sbloccare" il telefono in quanto sono stati uguagliati tutti gli iphone in vendita....e quindi anche la scheda sim non sarebbe da cambiare, ma posso usare la mia attuale...

è vero tutto ciò?
sarebbe meglio prendere l'iphone in america o accettare uno degli abbonamenti qui in italia??

mi scuso per tutta questa complessità, ma giuro ragazzi che non ci capisco un acca di niente....
e spero qui di capire almeno qualcosa...

Peterpan
09-10-08, 15:02
Ma una letta in giro no ?

L'iPhone in Italia lo puoi prendere indifferentemente con TIM o Vodafone.

Entrambe ti offrono la possibilita' di acquistarlo CON ABBONAMENTO a prezzi scontati tanto maggiore e' l'importo del tipo di abbonamento fatto, OPPURE di prenderlo a prezzo pieno, con una carta ricaricabile, che puoi anche buttare uscendo dal negozio per metterci la tua.

Se lo compri con l'abbonamento sei vincolato a NON rescindere il contratto (e quindi a pagare i suoi costi) per due anni.

In ogni caso il telefono che compri e' sbloccato e funziona con qualsiasi SIM tu metti.(Tim, Vodafone, H3G eccetera...)

Se prendi l'iPhone in america dove e' venduto SOLO bloccato, poi devi sbloccarlo, pratica che sul forum non trattiamo.

Per le tariffe dati, sia Vodafone che TIM propongono per l'iPhone tariffe ad hoc che ti invito ad andare a studiare sui rispettivi siti.

Ciao,

TheCube
09-10-08, 15:55
Se prendi l'iPhone in america dove e' venduto SOLO bloccato, poi devi sbloccarlo, pratica che sul forum non trattiamo.

Si aggiunga: il telefono (3G) non è SIM locked. Peccato che per comprarlo si debba FORZATAMENTE sottoscrivere un contratto di 2 anni con AT&T, al costo minimo di circa 60 dollari/mese.
Solo un'idiota lo comprerebbe a queste condizioni....

Leonida
09-10-08, 17:57
Si aggiunga: il telefono (3G) non è SIM locked. Peccato che per comprarlo si debba FORZATAMENTE sottoscrivere un contratto di 2 anni con AT&T, al costo minimo di circa 60 dollari/mese.
Solo un'idiota lo comprerebbe a queste condizioni....

non ho capito, il telefono (3G) che non è SIM locked sarebbe quello che prendi con Vodafone o Tim in Italia o quello Americano versione bloccata?

flashcream
09-10-08, 18:13
cosa non hai capito nel fatto che non c'è alcuna convenienza economica (anzi è da idioti proprio) nel comprare un iphone 3G in usa? chiuso il capitolo USA, in quello italiano ci metti la SIM che vuoi.

TheCube
09-10-08, 18:13
non ho capito, il telefono (3G) che non è SIM locked sarebbe quello che prendi con Vodafone o Tim in Italia o quello Americano versione bloccata?
Considerando che quotavo la frase di PeterPan sull'iPhone USA direi che il dubbio non si pone. Vero? Vuoi fare un contratto USA con AT&T? Compra l'iPhone negli States....

gabod3
09-10-08, 18:14
Nessun iPhone 3G è SIM locked.
L'unica differenza fra quelli che acquisti in Italia e quelli in America è che i primi possono essere acquistati anche a prezzo intero senza dover sottoscrivere abbonamenti tariffari, mentre per i secondi è indispensabile sottoscrivere anche un abbonamento.


EDIT: Sì, vabbeh... :zzz :zzz

Leonida
09-10-08, 18:14
Considerando che quotavo la frase di PeterPan sull'iPhone USA direi che il dubbio non si pone. Vero? Vuoi fare un contratto USA con AT&T? Compra l'iPhone negli States....

scusami non avevo capito....avevo fatto confusione....

Leonida
09-10-08, 18:18
beh quindi allora sembra che posso comprare l'iphone in italia, pagandolo a prezzo pieno e limitato, senza abbonamento....era quello che volevo sentire....

perfetto...andrò a informarmi nei negozi vodafone o nei centri apple store....

grazie mille a tutti sul serio per la pazienza e per l'aiuto..

grazie ancora

castdario
09-10-08, 20:35
ciao leonida ,per avere informazioni sulle funzioni dell'iphone puoi anche andare in un apple store ma per comprarlo dovrai comunque andare in un centro vodafone o tim. buona serata a tutti

Leonida
10-10-08, 10:26
strano però....
mi hanno appena risposto alla mail che ho mandato al centro apple store dove vado io qui a bergamo e mi hanno detto che:

o compro l'iPhone da loro 8Gb o 16 GB (3G) da loro e posso usare la mia scheda Sim che continuerei a usare come ho usato finora per gli altri cellulari...

oppure posso sempre comprare l'iPhone tramite abbonamento il cui argomenti si era già trattato prima...

quindi allora è giusto che se comprassi il telefono nell'apple store, pagherei tutto in una rata unica, e sarei munito di un bell'iPhone completo di tutto, senza limiti, senza costi ecc....

oppure sarà limitato riguardo connessioni, wi-fi, ecc?

flashcream
10-10-08, 10:59
questa discussione è surreale. non ci sono due versioni di iphone, ma solo diversi modi per acquistarlo. le modalità di acquisto, come le tariffe o la sim che ci inserisci, ecc. non vorremmo siano oggetto di discussione, come da topic in rilievo in questa sezione. apri il sito tim, vodafone e contatta il rivenditore apple ovvero i soggetti che ti vendono il prodotto e valute le offerte. quando invece avrai un problema software o hardware, usa pure il forum. grazie. qui chiudo.

Peterpan
10-10-08, 11:26
Entrambe ti offrono la possibilita' di acquistarlo CON ABBONAMENTO a prezzi scontati tanto maggiore e' l'importo del tipo di abbonamento fatto,

OPPURE di prenderlo a prezzo pieno, con una carta ricaricabile, che puoi anche buttare uscendo dal negozio per metterci la tua.



Ma leggi quello che scriviamo ?