PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Mail (richiesta password)



k.prod.action
09-10-08, 01:21
Ciao a tutti!!

Non e la prima volta che mi trovo ad affrontare questo problema, ed e per questo che mi sorprendo del fatto che non mi funzioni correttamente Mail!!! dipende dall'aggiornamento dell'OS? (10.5.5)

Cmq... tornando al problema... ho cercato nel forum e seguito varie procedure, ma senza nessun risultato... Mail continua ad aprirsi come se fosse la prima volta che lo uso, chiedendomi la password del mail di "defoult"!!!

Ho effettuato la sostituzione delle varie cartelle:

user/library/application support/mail
user/library/mail
library/mail
library/mail/application support/apple/mail

copiando il contenuto dalla cartella archiviata precedentemente alla inizializzazione del vecchio sistema.

Ho seguito anche alcune delle procedure indicate in questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32869&highlight=recuperare+mail) ma senza ulteriori risultati!!!

Non riesco proprio a capire...
:doh

flashcream
09-10-08, 09:07
non alcune, solo quelle giuste più volte descritte nel forum: prima ripara il portachiavi login con SOS portachiavi e poi, se non basta, eliminalo. entrambe sono funzioni di accesso portachiavi. metti dei titoli meno generici la prossima volta. grazie.

k.prod.action
10-10-08, 22:27
Grazie Flash...

Ora ci provo...
:smt023

k.prod.action
10-10-08, 22:33
No.. non ha funzionato...

Non so.. il problema non e che mi chiede una password... forse mi son spiegato male nei precedenti post... Il fatto e che Mail sembra non riconoscere il contenuto dell cartelle sostituire,, e di conseguenza, cio che mi chiede e attivare un nuovo account... pero non voglio creare nessun account nuovo, voglio solo recuperare le mail che son la nella cartella!!

Sto sbagliando qualcosa io?

flashcream
11-10-08, 08:49
certo che stai sbagliando. primo perchè non ti spieghi, secondo perchè posti a ripetizione dopo pochi minuti. quante volte ti è stato detto di non usare il forum come una chat? tante, ormai troppe. devi smetterla di postare a ripetizione, anche perchè esiste il tasto modifica. sembra proprio tu prenda in giro e non è piacevole. mi spiace, ma la prossima volta ti escludo dal forum. non vedo altro modo.

ricostruisci la casella con l'apposita funzione o importa le caselle nuovamente con l'apposita funzione, in questo caso dopo esserti portato la cartella mail della libreria utente su scrivania. la creazione dell'account viene chiesto dopo aver cestinato le preferenze. gli account sono infatti "nelle preferenze" dell'applicazione e nulla hanno a che vedere con i messaggi che sono nella cartella mail. devi quindi riconfigurare gli account, se hai "perso" le preferenze.

k.prod.action
14-10-08, 20:13
certo che stai sbagliando. primo perchè non ti spieghi, secondo perchè posti a ripetizione dopo pochi minuti. quante volte ti è stato detto di non usare il forum come una chat?

Ok.. penso di aver capito la lezione!! 3 giorni senza forum e stavo gia entrando in paranoia!!! Cerchero di stre piu attento e non farmi prendere dal panico!!

Tornando al problema, e frugando nelle varie sottocartelle ho scoperto di avere piu account impostati con la stessa mail, ma in realta ne usavo solo uno... o chissa era roba vecchia che stava archiviata li!!

Ora Mail funziona correttamente... mi si propone d'innanzi solo un problema!! Al riunire i vari account in uno solo, cioe spostando manualmente le mail da una cartella all'altra, MAIL, non mi riconosce quelle mail che ho appunto ..aggiunto!!

Ce un modo di ricreare quel file .plist in maniera automatica? in modo che mail legga tutte le mail contenute e "aggiusti il database?


Ricostruisci la casella con l'apposita funzione o importa le caselle nuovamente con l'apposita funzione, in questo caso dopo esserti portato la cartella mail della libreria utente su scrivania.
Cosa intendi con ricostruisci e/o importa nuovamente?
devo cancellare gli account dalle preferenze di Mail? o manualmente in qualche cartella?

flashcream
14-10-08, 20:19
prova a ricostruire le caselle. prova.... nessuna garanzia. menu casella/ricostruisci. i dettagli sull'aiuto dell'applicazione.

k.prod.action
14-10-08, 20:24
Sembra funzionare...:sbav

Per l'ennesima volta...Grazie Flash...




:smt023

Leonida
18-10-10, 13:58
non alcune, solo quelle giuste più volte descritte nel forum: prima ripara il portachiavi login con SOS portachiavi e poi, se non basta, eliminalo. entrambe sono funzioni di accesso portachiavi. metti dei titoli meno generici la prossima volta. grazie.

Cosa sarebbe SOS portachiavi? e dove lo trovo?

Padmé Amidala
18-10-10, 14:05
Il Portachiavi è una applicazione e SOS è una voce del suo menu.

Leonida
18-10-10, 14:13
Grazie Padmè, l'ho trovato e ho riparato il Portachiavi con SOS Portachiavi, e non mi ha segnalato nessuno problema, ho provato a ricostruire la casella ma anche dopo questo Mail non mi vuole dare tregua e continua a chiedermi la password. Password che non ho mai cambiato e che non mi dava problemi fino a qualche mese fa.

Specifico che ho una mail gmail.com e Mail aggiornato al 3.6.
Non so se può essere di importanza, ma il programma Mail lo uso per due account, il problema si presentava ad entrambi, ma da qualche mese ormai viene richiesta la password soltanto ad uno dei due, cioè il mio specificato prima.

cosa devo fare per eliminare definitivamente la continua richiesta di password del mio account?

Riker
18-10-10, 16:52
Nelle impostazioni dell'account hai messo le password?




.

Leonida
18-10-10, 17:55
Nelle impostazioni dell'account hai messo le password?




.

beh certo che si! il problema si presenta con una incostanza pura. capita che tutti i giorni mi chieda la password, a giorni me la chiede una volta a giorni me la chiede venti volte, a giorni me la chiede all'infinito e a volte non si presenta nemmeno il problema....per me c'è proprio qualcosa di strano!

Riker
18-10-10, 18:25
Hai provato le altre procedure descritte nella discussione?


non alcune, solo quelle giuste più volte descritte nel forum: prima ripara il portachiavi login con SOS portachiavi e poi, se non basta, eliminalo. entrambe sono funzioni di accesso portachiavi.

Prima di eliminarlo, guarda quali password ci sono e prendine nota altrove.

Leonida
21-10-10, 22:55
non alcune, solo quelle giuste più volte descritte nel forum: prima ripara il portachiavi login con SOS portachiavi e poi, se non basta, eliminalo. entrambe sono funzioni di accesso portachiavi.

niente da fare, ho provato con tutti i metodi da voi consigliati, prima ho riparato il portachiavi con SOS portachiavi, eliminato e per una volta non mi ha chiesto la password, finchè il giorno me la richiede....

non riesco proprio ad eliminare il problema...


ho provato a ricancellare il salvataggio della password nell'accesso portachiavi, e il problema persiste dopo aver reinserito di nuovo la password richiesta da Mail. Questo programmino ormai lo fa apposta contro di me!

Peterpan
21-10-10, 23:03
Anche a me capita molto spesso. Non ho mai risolto.