PDA

Visualizza Versione Completa : Ipod Touch e certificato di rete!!



donnellys1419
09-10-08, 00:20
Ciao a tutti..
ho un iPod Touch 1.1.3 da 16 GB..volevo sapere se esiste un modo per accedere alla rete internet (nel mio caso quella universitaria) quando questa richiede l'installazione di un certificato di rete..:oops

Come posso installare il certificato sul Touch??

flashcream
09-10-08, 09:25
1) te lo invii per posta.
2) lo apri e lo installi.
3) in impostazioni internet/wi fi--> altro. nome: il nome del network. sicurezza: wpa2 enterprise e modalità eap/tls. clicca su utente (non serve inserire alcun utente) e appare il tasto collega.

ps: potrebbe essere necessario configurare la navigazione tramite proxy. dipende dall'università e questo lo sai solo tu.

donnellys1419
09-10-08, 17:49
1) te lo invii per posta.
2) lo apri e lo installi.
3) in impostazioni internet/wi fi--> altro. nome: il nome del network. sicurezza: wpa2 enterprise e modalità eap/tls. clicca su utente (non serve inserire alcun utente) e appare il tasto collega.

ps: potrebbe essere necessario configurare la navigazione tramite proxy. dipende dall'università e questo lo sai solo tu.

Prima di tutto grazie ;)
1) me lo invio per posta √ fatto
2) lo apri e lo installo..non mi apre l'allegato accidenti! Appare l'icona del certificato ma cliccando non si apre :doh

flashcream
09-10-08, 17:51
già per alcuni è cosi, per altri no. solo che devi per forza aprirlo e installarlo e non c'è altro modo. immagino dipenda dal tipo di certificato e/o dal firmware del touch. mi spiace.

donnellys1419
09-10-08, 17:54
Vedrò di lavorarci, prima di tutto passo al 1.1.4 poi ne riparliamo ;)

PS: se avete risposte sn ben accette ;)

donnellys1419
10-10-08, 11:49
1) te lo invii per posta.
2) lo apri e lo installi.
3) in impostazioni internet/wi fi--> altro. nome: il nome del network. sicurezza: wpa2 enterprise e modalità eap/tls. clicca su utente (non serve inserire alcun utente) e appare il tasto collega.

ps: potrebbe essere necessario configurare la navigazione tramite proxy. dipende dall'università e questo lo sai solo tu.

1) √
2) √ NB: ho aggiornato al 2.1 altrimenti non potevo scaricare il certificato..
3) ho provato dall'uni qst mattina ma non mi ricordavo esattamente quale opzione di sicurezza dovevo usare! :doh

Lunedi aggiornerò la situazione ;)

donnellys1419
13-10-08, 09:35
Sono in università e scrivo dal touch!!
Grazie ragazzi!!