PDA

Visualizza Versione Completa : come resettare il mio mac



Morrighan178
08-10-08, 18:51
Ciao...ritorno a riproporre il mio problema ma questa volta cvi chiedo semplicemente di dirmi come applicare un possibile risoluzione
Il mio pc ultimamente ha la cattiva abitudine di incantarsi con molti programmi (skype, firefox, vlc, imovie, photoshop, ora anche itunes)....bene...appurato che ancora nn ne ho capito il motivo mi chiedevo come fare per resettarlo tutto...cioè praticamente l'equivalente di formattazione di una chiavetta (al momento mi sfugge il nome tecnico)...please aiutatemi che il pc mi serve per lavoro...

Cmq è un mac OS x, 10.3.9, 256 MB RAM, 1.25 GHz PowerPC G4 (spero di aver messo tutti i dati utili)

aiutatemi vi prego!!!!!!!!

gabod3
08-10-08, 19:15
Valuta un archivia e installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html


Elimino dal titolo del topic "aiuto!!!!!!!!!"...

Morrighan178
08-10-08, 20:11
Valuta un archivia e installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html


Elimino dal titolo del topic "aiuto!!!!!!!!!"...

ehm....e se per sbaglio (dopo troppi anni) nn lo trovassi più? (il cd d'installazione intendo)

flashcream
08-10-08, 20:12
succede che non puoi sistemare il tuo problema.

Morrighan178
08-10-08, 20:16
succede che non puoi sistemare il tuo problema.

ma è possibile che nn ci sia un cd d'installazione?no vero...

flashcream
08-10-08, 20:20
fino ad oggi tutti i mac prodotti sono accompagnati dal loro CD/DVD, un domani probabilmente metteranno una memoria flash, ma per ora....

Morrighan178
08-10-08, 20:22
fino ad oggi tutti i mac prodotti sono accompagnati dal loro CD/DVD, un domani probabilmente metteranno una memoria flash, ma per ora....

ergo folpa che lo ho perso...

gabod3
09-10-08, 09:41
Puoi anche risolvere acquistando una versione retail di Panther o Tiger, che ormai si trovano nel mercato dell'usato a prezzi interessanti.
Facendolo non avresti però la suite iLife, che non è compresa nei sistemi operativi retail (solo nei CD/DVD che accompagnano i Mac) e che andrebbe dunque acquistata a parte.
Forse potresti installare anche Leopard, ma verifica prima tutti i requisiti hardware.
In ogni modo il suggerimento è quello di aumentare la ram, 256 MB sono proprio pochini...

Morrighan178
09-10-08, 18:50
Puoi anche risolvere acquistando una versione retail di Panther o Tiger, che ormai si trovano nel mercato dell'usato a prezzi interessanti.
Facendolo non avresti però la suite iLife, che non è compresa nei sistemi operativi retail (solo nei CD/DVD che accompagnano i Mac) e che andrebbe dunque acquistata a parte.
Forse potresti installare anche Leopard, ma verifica prima tutti i requisiti hardware.
In ogni modo il suggerimento è quello di aumentare la ram, 256 MB sono proprio pochini...

infatti stavo anche io pensando di aumentare la RAM....boh vedrò cosa riesco a fare...(anche perkè nn ho nemmeno idea di come si possa cambiare la RAM ne di quanto posso aumentarla)

gabod3
09-10-08, 18:55
infatti stavo anche io pensando di aumentare la RAM....boh vedrò cosa riesco a fare...(anche perkè nn ho nemmeno idea di come si possa cambiare la RAM ne di quanto posso aumentarla)
Indicandoci il modello esatto del Mac in tuo possesso te lo possiamo dire...

Morrighan178
10-10-08, 18:29
Indicandoci il modello esatto del Mac in tuo possesso te lo possiamo dire...

Versione Sistema: Mac OS X 10.3.9 (7W98)
Modello Computer: eMac
Tipo CPU: PowerPC G4 (1.1)
Numero di CPU: 1
Velocità CPU: 1.25 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 256 MB
Velocità Bus: 167 MHz
Versione Boot ROM: 4.8.8f0

se serve altro ditemi

meigel
10-10-08, 21:47
infatti stavo anche io pensando di aumentare la RAM....boh vedrò cosa riesco a fare...(anche perkè nn ho nemmeno idea di come si possa cambiare la RAM ne di quanto posso aumentarla)

Su quel modello di eMac puoi installare sino a 1Gb di ram:
http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=eMac%20%281.25GHz%29&pl=Apple&cat=RAM ;)