PDA

Visualizza Versione Completa : quando scelgo la partizione xp non legge la tastiera mac



quasarro
08-10-08, 18:11
Ciao a tutti, volevo chiedervi aiuto. Ho un Imac nuovo con sistema operativo 10.5.5 La situazione è questa, installo xp partendo dalla partizione con boot camp. Riavvio e quando xp mi chiedere di scegliere la partizione non arriva più corrente alla tastiera, quindi non posso andar su o giù coi tasti direzionali. Qualcuno si immagina il perchè? ciao e grazie

flashcream
08-10-08, 18:16
sarebbe tipico di chi installa XP non service pack 2

quasarro
08-10-08, 18:31
in realtà io ho provato ad installare due versioni, quella con la service pack 2 e anche quella con la service pack 3 già integrate e regolarmente registrate. Altro problema, quando forzo il riavvio spegnendo la macchina mi risulta difficile far uscire il cd di windows (che continua ad autoeseguirsi) devo quindi riavviar emolte volte prima che il comando mela+e o espelli mi diano risultati. Con panico medio conseguente.
Ciao e grazie

flashcream
08-10-08, 18:39
per far uscire il cd al riavvio premi il tasto sx del mouse da subito e tienilo premuto finchè il cd non esce. qui trovi un pò tutto, insisto sul fatto che quei cd non vadano bene. buona lettura: http://support.apple.com/kb/HT1656?viewlocale=it_IT

prendi in considerazione l'ipotesi di virtualizzare windows, nella stragrande maggioranza delle esigenze basta e avanza.

quasarro
08-10-08, 20:53
grazie, ho virtualizzato un disco con vmware, pare sia tutto ok. Grazie davvero, adesso sono davanti a un mac con due monitor con due sistemi operativi diversi. Se penso a qualche anno fa mi sembra fantascenza, ancora grazie e ciao.