PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di accesso iTunes store (8.0.1)



Luthien
08-10-08, 16:51
Ciao a tutti,

ieri sera ho aggiornato itunes con la versione 8.0.1 senza segnalazioni particolari. Dopo l'aggiornamento ho ricaricato la batteria al mio iPod ma senza scambio di dati o altro e ho scollegato il tutto.
Poco fa, all'apertura, iTunes Store non si connette. La finestra mi indica: "Non posso collegarmi a iTunes Store. Assicurati che la connessione network sia attiva e riprova".
Ho riparato i permessi che mi davano un errore proprio per una procedura relativa ad iTunes e network, ho pure riavviato ma non funziona comunque.
Che posso fare?
:barella:
Grazie in anticipo!

(Ho un MacBookPro Intel Core Duo con OSX10.4.11)

flashcream
08-10-08, 17:08
non c'è anche un codice errore? premesso che problemi temporanei siano possibili, cestina com.apple.iTunes.plist da libreria utente/preferences/ e com.apple.QuickTime.plist da libreria principale/preferences/

quindi riprova. anche QT deve essere aggiornato all'ultima versione.

Luthien
08-10-08, 18:12
Nnon funziona ancora.
com.appl.iTunes.plist cestinata.
com.appl.QuickTime.plist non trovata in nessuna parte del disco.(?)

Niente codice di errore, la schermata che mi si visualizza all'apertura di iTunes Store è questa prima, la seconda sono i permessi che ho verificato e riparato.
Dove sto sbagliando?

flashcream
08-10-08, 18:21
le pref. di QT esistono, controlla meglio. crea una nuova posizione network e valuta (in pref. sistema/network). alcuni hanno risolto semplicemente passando dalla loro posizione ad automatica e viceversa. infine se i permessi sono stati riparati, va bene così, però verifica.

Luthien
08-10-08, 19:05
... ho trovato solo, in ordine:
com.apple.QuickTimePlayer.plist
com.appleQuickTime.plugin.preferences.plist
inutile dire che ho tentato cestinandole entrambe ma niente.

Poi scopro che ho problemi con le preferenze/network! Addirittura non esco più dalla finestra di network, click su OK che si ripresenta all'infinito! E ora?

Già non ho tutta questa dimestichezza con il mezzo...

Riker
08-10-08, 19:43
Risolvi così:http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33983



cestina da libreria/preferences/systemconfiguration:

com.apple.airport.preferences.plist
NetworkInterfaces.plist
preferences.plist
com.apple.nat.plist

riavvia.

flashcream
08-10-08, 20:04
com.apple.QuickTimePlayer.plist
com.appleQuickTime.plugin.preferences.plist
inutile dire che ho tentato cestinandole entrambe ma niente.


permettimi, ma se avessi voluto farti cestinare quelle, lo avrei scritto.

hai letto il percorso che ho scritto per le preferenze? non confondere la libreria utente con quella principale. usa easyfind (freware) per le tue ricerche, se con spotlight hai difficoltà.


cestina com.apple.iTunes.plist da libreria utente/preferences/ e com.apple.QuickTime.plist da libreria principale/preferences/

sistema il network come dice Riker e poi crea una nuova posizione.

Luthien
08-10-08, 22:37
permettimi, ma se avessi voluto farti cestinare quelle, lo avrei scritto.

hai letto il percorso che ho scritto per le preferenze? non confondere la libreria utente con quella principale. usa easyfind (freware) per le tue ricerche, se con spotlight hai difficoltà.



sistema il network come dice Riker e poi crea una nuova posizione.

Grazie Flash
mi faccio sempre un po' prendere, scusa.
Grazie Riker.
Ho seguito le indicazioni ed ora accedo ad iTunes... :worty: e mi pare funzioni tutto!:lol:
aiuto prezioso