PDA

Visualizza Versione Completa : HD esterno



sturla83
20-11-05, 17:10
Ciao! Mi sono comprato da poco un ibook (mio primo mac) e ho un problema: ho tutti i miei documenti, foto, filmati e musica su un hard disk esterno. Il pc me lo riconosce e riesco a copiare le cose sull'hard disk del pc, mentre il mac me lo riconosce ma appena provo a copiare qualcosa si blocca il processo e devo spegnere l'hard disk esterno. Allora mi viene detto che non posso copiare perchè i file sono protetti in qualche modo? Cosa devo fare? I NEED HELP :?: :(

Hartz
20-11-05, 17:15
Ciao! Mi sono comprato da poco un ibook (mio primo mac) e ho un problema: ho tutti i miei documenti, foto, filmati e musica su un hard disk esterno. Il pc me lo riconosce e riesco a copiare le cose sull'hard disk del pc, mentre il mac me lo riconosce ma appena provo a copiare qualcosa si blocca il processo e devo spegnere l'hard disk esterno. Allora mi viene detto che non posso copiare perchè i file sono protetti in qualche modo? Cosa devo fare? I NEED HELP :?: :(

Accendi l'HD esterno; fai un clic sulla sua icona e premi Mela I per ottenere informazioni.
Ora metti un segno di spunta su Ignora proprietà su questo volume: dovrebbe funzionare.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/proprhdest.jpg


:vecchietto:

sturla83
20-11-05, 17:33
Non ho proprio quella possibilità di scelta! :-o (sarà perchè ho tiger?)
Qualche altro suggerimento x ovviare a questo problema?
Grazie mille!!

Hartz
20-11-05, 17:36
Non ho proprio quella possibilità di scelta! :-o (sarà perchè ho tiger?)
Qualche altro suggerimento x ovviare a questo problema?
Grazie mille!!

Non lasciarti fuorviare dal nome: anch'io ho Tiger!
Il nome FWPanther l'ho dato all'HD esterno perché all'inizio ci avevo installato Panther (ora ha Tiger pure lui, ma non gli ho più cambiato il nome…).

Controlla bene, non puoi non averlo!

:-o :roll: 8)

Hartz
20-11-05, 17:42
Forse prima non hai fatto un clic sul triangolino Proprietario e permessi

http://www.tuttologia.com/forumtutor/proprghhg.jpg


:vecchietto:

sturla83
20-11-05, 17:45
E' uguale in tutto e per tutto tranne per quanto riguarda la sezione "Proprietario e permessi": sotto questa scritta se espando tutto vi è la scritta "Puoi leggere e scrivere" che è diversa poichè non è nemmeno selezionabile. E sotto questa nient'altro, ho controllato.
:-o :???: :(

sturla83
20-11-05, 17:46
La risposta può essere nel fatto che era formattato per windows in fat32? ( e tutt'ora è, visto che mac osX me lo vede come fat32)

Hartz
20-11-05, 17:51
La risposta può essere nel fatto che era formattato per windows in fat32? ( e tutt'ora è, visto che mac osX me lo vede come fat32)

In questo caso non so più cosa risponderti (il mio è formattato in HFS+) e aspettiamo che arrivi qualcuno più esperto di me. Sorry… :roll:


:vecchietto:

sturla83
20-11-05, 17:53
La risposta può essere nel fatto che era formattato per windows in fat32? ( e tutt'ora è, visto che mac osX me lo vede come fat32)

In questo caso non so più cosa risponderti (il mio è formattato in HFS+) e aspettiamo che arrivi qualcuno più esperto di me. Sorry… :roll:


:vecchietto:

Grazie lo stesso! Siete incredibilmente disponibili in questo forum! :smt023

gnombyX
21-11-05, 18:28
nella finestra delle info c'e' per caso un lucchetto? :???:
se si cliccaci sopra (ti verra' chiesta la password dell'amministratore) forse aprendo il lucchetto ti compare l'opzione segnalata da Hartz

sturla83
21-11-05, 22:53
nella finestra delle info c'e' per caso un lucchetto? :???:
se si cliccaci sopra (ti verra' chiesta la password dell'amministratore) forse aprendo il lucchetto ti compare l'opzione segnalata da Hartz

Purtroppo nessun lucchetto... nn so che fare... :?
Devo rassegnarmi e usarlo solo sul pc con windows finchè non lo formatto?
Ho chiesto pure in un negozio e il commesso aveva lo stesso mio problema col suo mac...mi ha detto che prima gli funzionava ma poi un giorno è successa la stessa cosa che è successa a me...e da allora non sa come fare.
HELP :-o

sturla83
22-11-05, 14:37
Alla fine ho messo l'hard esterno in lettura sul pc, ho collegato in rete i due computer e ho trasferito i file via wifi. Ci ha messo un po' ma almeno ho di nuovo tutti i miei vecchi file. :)
Ciao!!
:D