PDA

Visualizza Versione Completa : Switch2 per mac mini by belkin impazzito



exellion
08-10-08, 14:53
Salve a tutti. Ho pensato di iscrivermi a questo forum in quanto utente mac "fresco fresco" e gia in difficoltà. Spero mi possiate aiutare.
Assieme al Mac Mini super drive dal quale vi scrivo ho preso anche lo switch in oggetto sperando di poterlo usare per passare dal mac al mio vecchio pc (sistema op. Windows xp professional, processore Intel Pentium 4, 2800 MHz (21 x 133), scheda madre Asus P4V8X-X, chipset VIA VT8763) ogni qual volta lo desiderassi. Ma ciò non è accaduto. Dopo una prima sostituzione il problema persiste. In due parole lo switch dopo pochi minuti di uso commuta da un pc all'altro senza che io dia il comando e poi comincia a passare da un pc all'altro letteralmente all'impazzata. Per capire la natura del problema ho fatto alcune prove incrociate ed ho avuto modo di notare che a pc spento e mac mini acceso (entrambi ancora collegati allo switch acceso) il problema non si presenta. A mac mini spento e pc acceso (entrambi sempre collegati allo switch acceso) il problema persiste. Per non parlare poi di una prova con un'altro pc (un portatile Acer aspire 3102 wlmi). Sul monitor quando passo al pc non compaiono le icone del desktop. Ho anche pensato di rivolgermi all'assistenza Belkin attraverso il loro sito e in risposta mi hanno consigliato di (cito testualmente dalla mail di risposta): "(...) aggiornare i chipset delle porte usb delle schede madri di entrambi i pc". Cosa che ho prontamento fatto (ho anche aggiornato il driver della scheda madre e disinstallo e reistallato le porte usb) ma la cosa non scema. C'è qualche altro utente che ha affrontato la stessa problematica e magari ne è venuto a capo? Io ipotizzo, dal basso della mia ignoranza, che sia colpa delle schede video di entrambi i pc ma come fare per ovviare? Sostituirle mi pare eccessivo. Ragazzi vi prego datemi qualche indicazione. Un saluto ed un rigraziamento find'ora a tutti quelli che saranno così cordiali e gentili da volermi rispondere.

maina
08-10-08, 16:07
Benvenuto su Mac peer

Credo tu abbia vinto il premio per i post più lungo in cui la parola"mac" compare più o meno due volte...:)
A me pare di capire sia un problema legato più alla presenza dei PC che al Mac. Ho anche il dubbio che questi switch non funzionino bene con il mac, ma è solo una sensazione personale...
In attesa che qualcuno possa forse aiutarti, mi fermo qui domandandomi però a cosa diavolo ti serve uno switch??

exellion
08-10-08, 16:34
Benvenuto su Mac peer

Credo tu abbia vinto il premio per i post più lungo in cui la parola"mac" compare più o meno due volte...:)
A me pare di capire sia un problema legato più alla presenza dei PC che al Mac. Ho anche il dubbio che questi switch non funzionino bene con il mac, ma è solo una sensazione personale...
In attesa che qualcuno possa forse aiutarti, mi fermo qui domandandomi però a cosa diavolo ti serve uno switch??

Ciao e grazie per il benvenuto
Bhe che dire. Finalmente potrò dire di aver un primato in qualcosa.
A cosa poi mi serva uno switch comincio a chiedermelo anche io dopo tutte ste tribolazioni ma oramai l'aggeggio ce l'ho e l'ho pure pagato...:x e vorrei cercare almeno di usarlo senza diventare nevrastenico.

TheCube
08-10-08, 17:08
Come ha detto Maina credo che il povero Mini abbia poco a che fare con i problemi che hai. E' probabile che la scheda video del PC invii dei segnali fuorvianti allo switch...
A livello Mac non vi è nulla che tu possa fare.