PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco a reinstallare leopard



dre987
07-10-08, 21:38
vi spiego la mia disavventura. ieri ho avuto la pessima idea di tentare l'avventura installando windows sul mio imac con boot camp e fin li tutto ok, fino al punto in cui per un mio madornale errore dopo aver installato windows su una partizione appositamente creata ho erroneamente formattato tutta la partizione in cui avevo mac os x. in poche parole ora macos x non esiste piu, e sono bloccato nel mondo di windows sul mac e non ho la possibilità di installare macos x perche non mi legge il cd di installazione. qualcuno di voi sa come posso installare mac os sul mio imac in qualche modo e far tornare tutto alla normalità? sono disperato le ho provate tutte GRAZIE IN ANTICIPO!!!

la mia mail e andrea.raccis@katamail.com se volete scrivetemi pure li! ciauz

maina
07-10-08, 21:55
perche non mi legge il cd di installazione.

Ciao e Benvenuto su Mac Peer.

Partiamo subito dalla domanda principale: di che dischi stiamo parlando?. Il tuo Mac può leggere SOLO quelli originali in dotazione, oppure una versione retail regolarmente acquistata da un rivenditore

flashcream
07-10-08, 22:45
la mia mail e andrea.raccis@katamail.com se volete scrivetemi pure li! ciauz

spero non lo faccia nessuno, visto che questo è un forum e va usato come tale. la soluzione di oggi servirà per chi farà una ricerca domani. (soluzione che c'è già tra l'altro nel forum). se vuoi assistenza privata chiama apple o il negozio sottocasa. non ti pare?

inserisci il dvd del tuo mac, riavvia e premi C. non si è capito se l'hai fatto e non c'è un altro modo. se c'è ancora il volume e uno schema delle partizioni non corrotto potrai reistallare mac OS X. in difetto dovrai nizializzare il disco (e quindi perdi anche windows, se non lo cloni o ti salvi i documenti prima)

dre987
08-10-08, 10:58
il cd è mac os x originale

si si non mi interessa se devo reinstallare windows a me basta che ritorni tutto alla normalità anche dovendo reinstallare tutto quanto. scusatemi nn sapevo che c'era gia un post che parlava di questo è che ho cercato in tutti i forum e nn ne ho visti di problemi come il mio. per quanto riguarda il centro assistenza l'ho gia chiamato ma la ragazza che era al telefono probabilmente ne sapeva meno di me!

maina
08-10-08, 11:11
Io però ancora non ho capito se hai provato la procedura che ti ha suggerito flashcream. Se il DVD è quello originale del Mac (del TUO Mac) allora deve funzionare (a meno che non sia danneggiato il dvd stesso s'intende)


inserisci il dvd del tuo mac, riavvia e premi C

dre987
08-10-08, 14:21
grazie mille mi è bastato premere "C" è sono riuscito a ripartire con mac os grazie mille, alla fine era una cosa banalissima ma non sapendolo non sapevo piu a cosa pensare. grazie ancora viva macpeer