PDA

Visualizza Versione Completa : mail (connessione sulla porta scaduta)



ofthefox
07-10-08, 16:37
salve a tutti, da ieri ho un problema sulla posta in entrata, mi da questo avviso :

" Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “ ..................... " o riprova.

L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server “in.alice.it” sulla porta 995 è scaduta. "


cosa vuol dire ? grazie in anticipo

flashcream
07-10-08, 16:42
vuol dire quello che leggi. nelle pref. dell'account cambia la porta è metti 110. la prossima volta metti un titolo meno generico. grazie.

cassidy
27-11-08, 11:33
Ciao ragazzi!
Io ho lo stesso problema, ho provato anche a mettere 110 ma non ho risolto..
Voi sapete spiegarmi il perché?

Tra l'altro con il Mac ultimamente ho anche dei problemi a mettere gli allegati con gmail, non so se i due problemi sono collegati..
:worty:

gabod3
27-11-08, 11:46
Troppo poco per poterti aiutare, mancano le solite cose: quale/i account da dei problemi? Qual è il tuo provider internet? Potresti mettere delle immagini sul forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html) della tua configurazione di questi account, in modo che si possa controllare?

cassidy
27-11-08, 12:20
:doh
Pardon, nella foga di trovare una soluzione ho dimenticato di mettere le informazioni fondamentali..

Ho un account gmail, che ha sempre funzionato su mail.
Come provider utilizzo alice; prima il mac era collegato con il cavo ethernet, ora da un mesetto ho il wireless, potrebbe essere questa la chiave dei problemi?

Non credo che le impostazioni inserite in mail siano sbagliate, perché lo uso ormai da un anno e mezzo ed ha sempre funzionato a meraviglia..

Tra l'altro ho letto un po' in giro su internet e sul vostro forum ed ho visto che anche altre persone hanno avuto lo stesso problema..
(al momento non posso mettere immagini, eventualmente lo farò appena torno a casa!)

gabod3
27-11-08, 12:22
Tra l'altro ho letto un po' in giro su internet e sul vostro forum ed ho visto che anche altre persone hanno avuto lo stesso problema..
Bene, allora posta il link di una di queste discussioni (su Mac Peer, ovviamente), così controlliamo assieme se e come hanno risolto.

cassidy
27-11-08, 12:43
Bene, allora posta il link di una di queste discussioni (su Mac Peer, ovviamente), così controlliamo assieme se e come hanno risolto.

Comandi!

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19868

Nessuna soluzione se non aspettare..ma risale al 2007..

Ora al di là della soluzione, mi piacerebbe proprio capire il perché..In effetti mi trovo un po' in difficoltà, perché l'account gmail non mi allega gli allegati, e con mail non mi invia la posta..
Posso dire anche questo, che il problema con gmail ce l'ho già da qualche mese (e comunque solo con il mio Mac), mentre mail mi da problemi solo da pochi giorni.

Grazie della pazienza!

gabod3
27-11-08, 13:13
Ed aspettare sarebbe anche il suggerimento oggi, senza maggiori dettagli. Comunque aspettare qualche ora/giorno, non mesi.
Personalmente non ho nessun problema d'invio con i miei account Gmail (provider usati abitualmente FastWeb ed Alice), né con l'invio degli allegati.
Attendiamo dunque che tu possa postare le immagini della tua configurazione, perché scommetto che l'errore è li...