PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con freepops per configurare la posta



giusy979
07-10-08, 16:35
Ciao a tutti, ho problemi a configurare la posta elettronica su Mail. Ho installato freepops e ho seguito passo passo il tutorial della configurazione che ho trovato in qualche discussione passata in questo forum ma non ho risolto il problema: non riesco comunque a ricevere la posta. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
Giusy

flashcream
07-10-08, 16:37
se metti le immagini della tua configurazione qualcuno ti aiuta, altrimenti la vedo dura.... essendo già tutto nel tutorial. quando lo fai non dimenticare di scrivere con quale provider ti colleghi e se hai aggiornato i files .lua

giusy979
07-10-08, 17:51
Ho seguito la configurazione ma non so come metterla qui sul forum non sono molto pratica... cmq ho scaricato anche i files .lua ma dopo averli scaricati c'è qualcosa che devo fare? Non ho il mac da molto e magari sbaglio qualcosa... non potresti farmi vedere i passaggi di quello che dovrei fare per far funzionare il tutto? In entrata uso libero e in uscita uso H3G (smtp.tre.it)...

flashcream
07-10-08, 18:33
ecco come inserire le immagini della tua configurazione: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

infine il tutorial spiega perfettamente cosa fare con i file .lua e quello di libero va proprio aggiornato: http://www.tuttologia.com/tutorial/frepops-mail-entourage.html

giusy979
07-10-08, 18:50
Non so come ringraziarti per il tuo aiuto... ora funziona alla perfezione! Il problema era il file .lua come avevi detto tu! Sei un genio :smt038 ! Grazie mille!!!!
Giusy

giusy979
07-10-08, 18:52
A proposito scusa se ti disturbo ancora ma visto che ho anche un pc e volevo configurare la posta anche lì tu sai per caso se va aggiornato anche lì il file. lua e sai come nel caso? Grazie mille ancora!

flashcream
07-10-08, 19:44
lo stesso libero.lua va aggiornato in C:\Programmi\Freepops\lua\ per un corretto funzionamento

giusy979
07-10-08, 20:05
Grazie mille!