PDA

Visualizza Versione Completa : messaggio ......all'infinito



hifi
07-10-08, 15:04
Salve,

aprendo nelle Preferenze di Sistema il Network, appare questa schermata (vedi allegato).

Il problema stà nel fatto che ricompare all'infinito, ad ogni OK

Che si fà? o meglio che cosa significa?

Tutto funziona, ma ovviamente non posso cambiare posizione se non dal menù Apple

Grazie HIfi

flashcream
07-10-08, 15:26
cestina da libreria/preferences/systemconfiguration:

com.apple.airport.preferences.plist
NetworkInterfaces.plist
preferences.plist
com.apple.nat.plist

riavvia.

hifi
08-10-08, 14:14
.....fatto......risolto.

Grazie.

ste2sab
20-10-08, 12:31
io no! perchè alcuni file non li ho in preferenze..
Non posso aprire Preferenze di sistema__> Network...E ogni volta devo fare uscita forzata... cosa faccio? ma perchè a me non funziona mai nulla!!!! uffaa

flashcream
20-10-08, 12:44
mah, cmq altro metodo, premesso si parli di mac os X 10.4:

apri preferenze di sistema/sicurezza e seleziona la voce "chiedi una password per sbloccare tutte le preferenze di sistema protette" e inserisci la password di amministratore quando richiesto.

prego.

mrcri17
16-05-15, 12:52
cestina da libreria/preferences/systemconfiguration:

com.apple.airport.preferences.plist
NetworkInterfaces.plist
preferences.plist
com.apple.nat.plist

riavvia.

ragazzi scusate se mi intrometto ma anch io sono 3 giorni che il mio mac non vuole più connettersi al wifi di casa...ho fatto una ricerca nel forum,ho provato a cestinare i file e togliere il network dai preferiti per poi rimetterlo ma ancora niente....qualcuno puo aiutarmi?
ho un mac fine 2008,processore 2ghz intel core 2 duo,software OS X 10.9.5
grazie in anticipo

flashcream
16-05-15, 12:56
ragazzi scusate se mi intrometto ma anch io sono 3 giorni che il mio mac non vuole più connettersi al wifi di casa...ho fatto una ricerca nel forum,ho provato a cestinare i file e togliere il network dai preferiti per poi rimetterlo ma ancora niente....qualcuno puo aiutarmi?
ho un mac fine 2008,processore 2ghz intel core 2 duo,software OS X 10.9.5
grazie in anticipo

hai fatto una ricerca per postare però nel posto sbagliato. il tuo problema non è certamente quello del presente topic relativo a tiger.

troverai il tuo problema trattato più volte nel forum e, se non erro, c'è anche un tutorial sui mancati collegamenti wi fi.

mrcri17
17-05-15, 00:30
scusa,ho postato qui perché era la discussione a cui mi aveva portato la ricerca....comunque ho fatto un refresh del wireless da router e ora si è ricollegato....(a dir la verita anche negli altri giorni dopo un po si ricollegava....)..........questa volta,non ho proprio capito cosa possa essere successo....

mrcri17
17-05-15, 01:44
scusa,ho postato qui perché era la discussione a cui mi aveva portato la ricerca....comunque ho fatto un refresh del wireless da router e ora si è ricollegato....(a dir la verita anche negli altri giorni dopo un po si ricollegava....)..........questa volta,non ho proprio capito cosa possa essere successo....
.....e continuo a non capire....è risaltato....sono andato sul tutoria ma quando apro utilità airport mi dice:non è stata configurata nessuna base airport,utilità airport continuerà la ricerca....

flashcream
17-05-15, 09:04
NON hai una base airport ma un access point wi fi di altra marca. il tutorial sulle basi fornisce comunque molti spunti e, come detto, il resto lo fanno le decine di post pertinenti (e questo non lo è).

il tuo è il classico e frequentissimo caso di canale disturbato da altri network vicini. entra nelle configurazione del tuo router/access point e configuralo manualmente 4 numeri distante da dove è adesso. naturalmente protetto con pass wpa 2, se non lo fosse. (e ora smetto di postare in un topic che parla d'altro).