PDA

Visualizza Versione Completa : problema connessione Nikon Coolpix L16



drmarius87
07-10-08, 12:27
salve a tutti.

ho un problema con la connessione tramite cavo USB della mia nuova Nikon Coolpix L16 al mio computer, un iMac G4 LCD 700 Mhz.

il problema è semplicissimo da spiegare. una volta effettuato il collegamento tramite cavo USB la fotocamera non viene "montata" sulla scrivania assieme ai Volumi.

da cosa può dipendere? potete risolvere il problema? per favore! finora non sono riuscito a scaricarmi nemmeno una foto sul mio Mac!!! :x

ps. se può essere di aiuto, la versione del mio sistema è la 10.4.11

TheCube
07-10-08, 12:34
Potrebbe essere un problema di porte... Le tue USB sono 2.0? Mi sembra di no, e potrebbe essere obbligatorio averle per la connessione con la fotocamera in questione

flashcream
07-10-08, 12:40
hai cmq aperto acquisizione immagine o iphoto? oppure hai installato il software nikon? il software nikon è evitabile naturalmente, ma nel caso i programmi apple non facciano il loro dovere puoi provare ad installarlo. non sempre la memoria si monta su scrivania, ma non per questo non si possono acquisire le immagini.

drmarius87
07-10-08, 12:52
ok adesso proverò prima con iPhoto e poi col software Nikon.

se non dovessi risolvere il problema, posso acquistare un hub USB 2.0 da potere collegare alle porte USB 1.0 del mio iMac ??? se ne esisitono ovviamente... :D

TheCube
07-10-08, 12:58
se non dovessi risolvere il problema, posso acquistare un hub USB 2.0 da potere collegare alle porte USB 1.0 del mio iMac ??? se ne esisitono ovviamente... :D
No, non ha senso. Le porte sono e rimangono USB 1.1 anche vi colleghi un hub USB 2.0 (ovviamente...)

drmarius87
07-10-08, 13:09
ok...comunque problema risolto. sia iPhoto che Acquisizione Immagine vedono la fotocamera.

ammetto di essere stato un pò frettoloso nel chiedere aiuto, però pensavo che una fotocamera dovesse essere montata anche sulla scrivania, oltre che essere riconosciuta dai programmi. infatti io ero abituato a copiare le foto manualmente, senza l'aiuto di software.

comunque sia, grazie per avermi illuminato :D