PDA

Visualizza Versione Completa : Mac book si congela....



Nerogiangi
06-10-08, 22:36
Ciao a tutti... ho un problema con il mio mac book da quando ho fatto l'aggiornamento 10.5.5. Oggi si è congelato 3 volte, sia durante l'uso di X-torrent, sia il solo lasciarlo acceso. Così ho usato utility disco e il risultato che ci sono dei permessi che non si possono riparare come potete leggere nel screenshot, poi ho notato che l'icona del bluetooth ha una ondina sopra. Allegherei anche i resoconto ma non so quale ho letto alcuni post ma non ho trovato niente a riguardo.....

Grazie a tutti:smt039.

flashcream
07-10-08, 00:59
si congela cosa vuol dire per te? vedi la rotellina colorata girare per 10 secondi oppure devi proprio riavviare? non si capisce e c'è molta differenza. cosa hai installato recentemente? quali periferiche sono collegate? succede anche con un altro utente?

intanto i tuoi permessi non rappresentano alcun problema e lo leggi in decine di topic nel forum in cui io e altri abbiamo inserito il documento ufficiale apple che spiega letteralmente di fregarsene dei documenti SUID. questa volta eviterò. quanto al BT dov'è il problema e la rilevanza? quel simbolo non dice nulla di particoalre e anche tu non dici che dispositivi siano associati e connessi in quel preciso momento. potrebbe semplicemente volr dire che hai il mouse BT scarico. quanto ad xtorrent cestinalo e fai un'affare, ammesso fosse una versione compatibile, altro dato che non si è letto.

parti da qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
e con i particolari del caso, che tu conosci, da qui http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004

Nerogiangi
08-10-08, 19:29
Grazie Flash...come al solito sono impreciso, per il discorso che si congela e che lo schermo, come in pausa, diventa nero e schiacciando qualsiasi tasto/mouse non succede nulla e devo spegnerlo con il tasto di accensione. Ultimamente ho installato l'aggiornamento 10.5.5, ed è da quando ho fatto questo aggiornamento che si sono verificati i problemi. X-torrent e una versione aggiornata...e come dici tu lo cestinerò. Le periferiche collegate tramite ciabatta duplicatrice autoalimentata usb sono il ricevitore della tastiera e il mouse della logitech e un disco esterno da 3,5 /250GB.Non ho nessun apparecchio BT collegato e quell'ondina non viene fuori sempre. Collegata alla Airport Extreme una stampante HP. Grazie come al solito per le info, ora provo e spero che tutto torni come prima...scusa per la risposta tardiva ma ero fuori per lavoro..
Giangi...

aile
08-10-08, 20:13
caso simile. ho fatto l'aggiornamento e se voglio spegnere o riavviare col mouse non ci riesco, devo spegnere per forza col tasto d'accensione

Nerogiangi
27-10-08, 23:06
Eccomi qua di nuovo....allora dopo aver letto le varie soluzioni nel tutorial di diagnostica su Mac-Peer, ho preso la strada più risolutiva del archivia e installa con aggiornamento al 15.5.5 con il combo scaricato direttamente dal sito Apple. Il problema del congelamento del MB non e variato, cioè lo schermo diventa nero come se fosse in stop mentre la luce alla base non è intermittente e una volta che tocco il mouse o qualche tasto dalla tastiera non si attiva più e l'unico modo e spegnere con il tasto di accensione. Questo si verifica quando scarico qualcosa o lo lascio semplicemente acceso anche senza collegamento internet. Cosi ho chiesto/letto un po in giro e mi hanno detto che poteva dipendere dalla scheda logica o scheda madre e dovevo provare con il test Hardware...provato ma nulla, cosi ho scaricato Tech Tool Pro in prova per 30 giorni, lanciato e tutto a posto. L'icona del BT, prima ogni volta che riavviavo il PB era funzionante poi tutto un tratto appariva un ondina e non era più disponibile, ora e sempre non disponibile. Ho controllato in casa e non ho dispositivi BT accesi, tastiera mouse sono USB...non so cosa fare....
Grazie a Tutti :smt039

meigel
27-10-08, 23:15
Ultimamente ho installato l'aggiornamento 10.5.5, ed è da quando ho fatto questo aggiornamento che si sono verificati i problemi


ho preso la strada più risolutiva del archivia e installa con aggiornamento al 15.5.5 con il combo

Se il problema si è presentato dopo l'aggiornamento 10.5.5 forse conveniva fare Archivia e Installa e fermarsi all'aggiornamento 10.5.4 per valutare.... aspettiamo altri suggerimenti da qualche esperto ;)

maina
27-10-08, 23:18
A questo punto vale la pena di considerare il downgrade al 10.5.4.
La possibilità che l'aggiornamento possa essere la causa è da ritenere probabile. Vale la pena di fare questa verifica e valutare per un po' di tempo; nel peggiore dei casi, hai dovuto rifare un archivia e installa.
Per un problema diverso, ma legato sempre all'aggiornamento, sono dovuto anch'io tornare alla 10.5.4.


EDIT: seee.....tre minuti...lentisssssimo

Nerogiangi
29-10-08, 16:49
Ora che ho acceso il MB il BT era attivo, sono entrato nelle preferenze e stavo cancellando tutti i dispositivi abbinati, poi ad un tratto riappare l'ondina e appare la rotellina colorata e da li non si schioda, riesco ad uscire tramite l'uscita forzata....avete qualche idea!!!
grazie a tuttti :smt039:smt039

flashcream
29-10-08, 17:13
un blocco temporaneo ed una tantum non deve però far gridare al lupo al lupo...

punto 20 del tutorial che già conosci.: vai in assistenza per un test hardware approfondito, in particolare del modulo BT.