PDA

Visualizza Versione Completa : problema wifi con router sitecom wl174 54g turbo



killah1985
06-10-08, 21:05
Ciao a tutti, non so più come fare con questo router! E' collegato tramite cavo ad un mac mini e va perfettamente. Unico problema è che ho due macbook e in entrambi non riesco a connettermi wifi. Ho provato con tutti i tipi di password e mi da come errore "timeout connessione", mentre se imposto la connessione senza password, nel portatile risulta essersi collegato ma poi non apre nessun sito. Come posso fare? Grazie a chi saprà darmi una mano..

Bea

metbex
06-10-08, 21:11
io ho lo stesso tipo di router e non ho riscontrato mai di questi problemi, non so che dirti, lascio a chi ne sa più di me

meigel
06-10-08, 21:26
ho due macbook e in entrambi non riesco a connettermi wifi.


Benvenuto :).
In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare il Sistema Operativo dei due Mac. Nel frattempo ti segnalo questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29850 e le seguenti indicazioni


elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. aggiorna il firmware della periferica, cambia canale e cambia pass, passando da wpa a wep128 ovvero una pass lunga 13 caratteri asciii solitamente più compatibile.

killah1985
06-10-08, 22:08
Ho provato a fare tutto quel che hai scritto ma il problema continua! Il sistema operativo è Mac Os X 10.5.3

flashcream
07-10-08, 00:35
aggiorna il sistema e poi il firmware del router che a tuo dire è già aggiornato, abbassa l'MTU nel router a 1492 e definisci altri server dns della connessione. nulla è servito? nulla oltre tutto quello che hai già letto nel forum!? portalo in assistenza: quel router ha decisamente il wifi guasto.