PDA

Visualizza Versione Completa : Gruppi di lavoro windows su Leopard



a.pozzuoli
06-10-08, 19:03
Devo configurare la rete su un macbookpro di un mio amico con Leopard; io posseggo un macbook con Tiger e ho trovato naturalmente delle differenze di configurazione della rete fra i due sistemi operativi.
Ho creato una nuova posizione e assegnato manualmente l'indirizzo Ip con Router e dns. Nel gruppo di lavoro che devo configurare l'assegnazione dell'Ip è manuale.
Non riesco però a vedere nel menù del Finder i computer del network, così come succedeva su Tiger.
Qualcuno sa come devo configurare il Leopard ?
Ringrazio in anticipo, Andrea.

flashcream
06-10-08, 19:13
il gruppo di lavoro lo definisci in pref. sistema/network/pannello wins. deve essere corretto, altrimenti non c'è rete. inoltre nelle pref. del finder/barra laterale/condivisi abilita mostra i server connessi.

a.pozzuoli
08-10-08, 11:04
Ti ringrazio per la risposta. Ho fatto come mi hai detto: pannello "Wins", ho scritto il gruppo di lavoro in modo corretto, ma ho lasciato vuoti il campo "Nome NetBISOS", dove c'è in sfondo predefinito "B10". Nella finestra "Server Wins" ho presupposto che devo mettere l'Ip degli altri computer in rete o sbaglio ?
Comunque, l'ho fatto e non vedo nessun altro pc sul finder. Nella finestra "Condivisi" c'è solo il mio MacbookPro.
Scusa, se forse sono un pò duro.
Grazie ancora.

flashcream
08-10-08, 11:23
in server wins non devi mettere nulla. nel forum con una ricerca trovi situazioni analoghe e le soluzioni in relazione a windows, XP o vista, anche perchè le differenze sono notevoli e vista spesso necessita di modifiche.

mela+K nel finder e digiti smb://ipdelpc per essere certo di vederli, tra l'altro comodamente attivi sulla tua scrivania.