PDA

Visualizza Versione Completa : Filmati in Firefox a scatti



Toziweb
06-10-08, 18:29
Ciao a tutti,
da qualche tempo a questa parte non riesco più a visualizzare i video (esempio quelli di YuoTube) in maniera fluida e decente. Tutto a scatti. Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? Vi do un po di dati: PB G4 1.0Ghz, 512Ram, 10.4.11, Firefox 3.0.3. Qual'è l'ultima versione di shockwave per Mac? Mi sembra di aver installato la 10...
Grazie

flashcream
06-10-08, 19:23
9.0 r124 è l'ultima versione stabile di flash player. tu quale hai? la 10 beta? non si capisce. il player shockwave (10 per ppc) non c'entra nulla con i video youtube. infine non si è letto se il comportamento è cmq corretto in safari.

http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&Lang=Italian

Toziweb
07-10-08, 17:11
9.0 r124 è l'ultima versione stabile di flash player. tu quale hai? la 10 beta? non si capisce. il player shockwave (10 per ppc) non c'entra nulla con i video youtube. infine non si è letto se il comportamento è cmq corretto in safari.

http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&Lang=Italian

Non so se il comportamento su Safari sia corretto, perchè non lo uso. Come faccio a vedere la versione di flash player?

flashcream
07-10-08, 18:28
un bel control+clik/ottieni formazioni sul plugin in libreria/internt plugins

Toziweb
07-10-08, 20:38
un bel control+clik/ottieni formazioni sul plugin in libreria/internt plugins

Ok, ho installato l'ultima versione di FlashPalyer e aggiornato Safari. Poi ho testato sia l'uno che l'altro. Con Safari i filmati sono leggermente più fluidi, ma è soprattutto l'interfaccia meno impacciata di Firefox. E' possibile che Safari sia più veloce di Firefox? Ho il sospetto che ci sia qualcosa che rallenti Firefox. Magari si può svuotare qualche cache o cose del genere, eliminare delle preferenze... Non so, suggerimenti?

flashcream
07-10-08, 22:35
non è solo possibile, è certo che safari sia più veloce di firefox e anche di molto. aumenta la ram su quel mac. infine non c'è alcuna cache da svuotare o preferenze da eliminare. non devi appesantire il programma di estensioni e con skin di dubbia utilità. tutto qui.

Toziweb
08-10-08, 12:53
non è solo possibile, è certo che safari sia più veloce di firefox e anche di molto. aumenta la ram su quel mac. infine non c'è alcuna cache da svuotare o preferenze da eliminare. non devi appesantire il programma di estensioni e con skin di dubbia utilità. tutto qui.

Grazie. Ma ora sono demoralizzato. Pensavo che Firefox fosse più veloce. Non posso aumentare la Ram perchè ho uno slot bruciato e se perdo anche il secondo sono fregato, quindi non ci metto le mani.
Questa è la lista dei plug in installati. Posso eliminare qualcosa?

- digital rights management plugin
- java embedding plugin 0.9.6.4
- java plug in (CFM)
- quick time plug in 7.5.5
- shockwave flash
- windows media plugin

Inoltre, Temi: nessuno installato. Estensioni: solo il dizionario di italiano.
Grazie di nuovo

flashcream
08-10-08, 13:51
nessuno di quei plugin deve essere eliminato.

Toziweb
08-10-08, 13:54
nessuno di quei plugin deve essere eliminato.

Grazie lo stesso