PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie08 e Sharp VL-SD20 non importa il video



FRK
06-10-08, 14:05
Ciao a tutti,:)
dopo tanto tempo dall'acquisto del cavo firewire apposito, ho deciso di provare ad importare una cassetta miniDV con l'ultima versione di iMovie sul mio iMac 20" intel.
Ebbene, apparte che il più delle volte il Mac vede solo isight incorporata e non entrambe le telecamere (ovvero anche quella collegata tramite cavo) devo spengere e riaccendere l'applicazione e/o la telecamera affinchè le veda entrambi e mi permetta di sceglierle. Il punto è che la mia video Sharp VL-SD20 pur con il pulsante su VCR non fà acquisire un bel niente al Mac infatti lo schermo di acquisizione di imovie resta blu anche se il cronometro segna il tempo di acquisizione. Se non sbaglio perchè sia tutto ben collegato e funzionante si dovrebbero veder i fotogrammi su iMovie,e l'audio lo dovrebbe riprodurre la videocamera (da manuale) a me non succede niente di tutto ciò e la directory dove dovrebbe essere riversato il video rimane vuota.
Non credo sia colpa del nuovo cavo firewire perchè se sposto il pulsante della videocamera su "camera" ovvero filma (senza registrare) posso tranquillamente acquisire ciò che la videocamera stà inquadrando.
Ho paura che il problema sia "grosso" in quanto a giro su Google anche altri sfortunati parlavano di schermo Imovie blu e acquisizione zero, ma non davano soluzioni per questo tipo di vecchia videocamera.
Avete qualche consiglio da dare? è compatibile la mia videocamera? Sul manuale si dice di collegarla al PC tramite cavo RS 232C e poi cita un software per videocapture trattasi di una videocamera di circa 8 anni fa....
Allora a cosa serve l'uscita IEEE1394 DV Terminal?
Grazie

flashcream
06-10-08, 14:10
è compatibile la mia videocamera?

evidentemente non lo è. prova con imovie HD (o con toast) e cambia cavo. sposto in elaborazione digitale.

FRK
06-10-08, 14:49
Grazie Flash,
proverò la tua soluzione, e prima ancora spero di togliermi ogni dubbio facendomi prestare una videocamera di costruzione più recente da un mio amico e condòmino...:smt023