PDA

Visualizza Versione Completa : alcune domande su p2p



telemaco
20-11-05, 04:25
Ho letto con attenzione la Guida al peer to peer per Macintosh di MAC PEER. Complimenti a chi l'ha redatta. Complimenti anche per i consigli dettagliati per l'utilizzo di ShakeSpeer.
Domanda:
per la rete eDonkey estiste un tutorial in italiano? Quale è secondo voi il programma migliore per questa rete? aMule è lentissimo, sono tutti così?

Per Torrent: chi mi insegna ad usarlo? c'è 1 tutorial?

Avrei anche 2 domande per ShakeSpeer ShakeSpeer: chi mi aiuta?

Grazie


:wink:

P.s. per essere il mio secondo post sono 1 po' pretenzioso, non è vero? :P
vabbé dai, portate pazienza :D

avrobay
20-11-05, 04:38
Per Shakespeer fai una domanda specifica e qualcuno risponderà!
Per torrent scaricati un client (BitTorrent o Azureus o un altro a tua scelta). Poi cerca su internet un file .torrent di tuo interesse. Lo scarichi e lo apri con l'applicazione e il download/upload del file avrà inizio.
Puoi inziare la tua ricerca da qui:


http://www.torrenttyphoon.com/

overlook
20-11-05, 07:29
sei un fastwebbiano?
se sì posso consigliarti...altrimenti non saprei :P

telemaco
20-11-05, 10:43
Grazie. proverò subito con torrent (torrent, azureus, tomato: è indifferente?)


Ahimé non ho Fasweb, ho libero adsl



Shakespere: come faccio ha vedere gli slot liberi di un utente quando faccio il brose del suo account? Cosa sono quelle icone che compaiono quando hai 1 file in coda, iconcine che sembra "russino"?

gnombyX
20-11-05, 12:43
per quanto riguarda la rete edonkey ci sono molti client ma l'unico con supporto alla sottorete KAD (dove ormai gira la maggior parte dei dati della rete ed2k) e' aMule 2.1.0
ti consiglio questa guida (http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp); e' fatta per emule (winsozz) ma la quasi totalita' degli argometi trattati si puo' applicare anche ad aMule :wink:

Jamming
20-11-05, 12:51
ma piace solo a me amule? :???:

avrobay
20-11-05, 14:40
ma piace solo a me amule? :???:

Piace anche a me. E' lento, ma affidabile. ;)

danielegenova
20-11-05, 14:54
ma piace solo a me amule? :???:

I love amule! Con fastweb è eccezionale! :D

Rollei
20-11-05, 15:19
ma piace solo a me amule? :???:

Il mio è molto ludico: gioca sempre con il pallone da spiaggia.....

:?

telemaco
20-11-05, 19:57
amule è bello ma è troppo troppo lento


Sapete se esistono Hubs specifici per mac?
:lol:

danielegenova
20-11-05, 22:04
amule è bello ma è troppo troppo lento


Sapete se esistono Hubs specifici per mac?
:lol:

L'accoppiata perfetta (o quasi) rimane sempre Razorback 2.0 con Kad :D

telemaco
20-11-05, 22:11
amule è bello ma è troppo troppo lento


Sapete se esistono Hubs specifici per mac?
:lol:

L'accoppiata perfetta (o quasi) rimane sempre Razorback 2.0 con Kad :D spiegami...sono ignorante in materia :???:

danielegenova
20-11-05, 22:31
Semplicissimo: con la nuova versione di amule si ha implementata la "funzione" Kad. In pratica si ha accesso a più fonti della connessione normale ad un server. E' come se prima avevi accesso a 10 ora hai accesso a 1000 fonti. Lo scaricaggio è quindi più veloce.
Kad si appoggia ad un server. Quello migliore, il più frequentato è Razorback 2.0 ( e non 2.1, 2.2, 2.3 che non sono la stessa cosa).

Per funzionare bene Amule ha bisogno sostanzialmente di due variabili: quantità di mega in condivisione e tempo di condivisione. Questo ti permette di migliorare le prestazioni perchè accumuli i cosiddetti crediti. :wink:

TheCube
20-11-05, 22:34
Kad si appoggia ad un server. Quello migliore, il più frequentato è Razorback 2.0 ( e non 2.1, 2.2, 2.3 che non sono la stessa cosa).
Guarda che è esattamente il contrario di quello che hai scritto...
Cos'è Kad e come funziona lo potete leggere qui (http://www.emule.it/guida_emule/guide/guida_kademlia.asp)

danielegenova
20-11-05, 22:38
Senza server però Kad non funziona. Giusto?

Czar
20-11-05, 22:39
Semplicissimo: con la nuova versione di amule si ha implementata la "funzione" Kad. In pratica si ha accesso a più fonti della connessione normale ad un server. E' come se prima avevi accesso a 10 ora hai accesso a 1000 fonti. Lo scaricaggio è quindi più veloce.
Kad si appoggia ad un server. Quello migliore, il più frequentato è Razorback 2.0 ( e non 2.1, 2.2, 2.3 che non sono la stessa cosa).

Per funzionare bene Amule ha bisogno sostanzialmente di due variabili: quantità di mega in condivisione e tempo di condivisione. Questo ti permette di migliorare le prestazioni perchè accumuli i cosiddetti crediti. :wink:

Kad non lo vede proprio il server :wink:

TheCube
20-11-05, 22:41
Senza server però Kad non funziona. Giusto?
Sbagliato

avrobay
20-11-05, 22:41
Kad si appoggia ad un server. Quello migliore, il più frequentato è Razorback 2.0 ( e non 2.1, 2.2, 2.3 che non sono la stessa cosa).
Guarda che è esattamente il contrario di quello che hai scritto...
Cos'è Kad e come funziona lo potete leggere qui (http://www.emule.it/guida_emule/guide/guida_kademlia.asp)

Grazie TC.
Mi sa che coglierò anch'io l'occasione per studiare un po' quella pagina perché vedo che le domande su questo benedetto Kad sono frequentissime. :idea:

danielegenova
20-11-05, 22:41
E allora perchè appoggiarsi a razorback?

Czar
20-11-05, 22:55
E allora perchè appoggiarsi a razorback?

Ehm... Pardon... Che senso ha questa domanda? Perchè aumenta le possibilità di trovare fonti, no? Ciò non toglie che Kad come spiega ottimamente la pagina linkata da T.C. e più volte indicata come risorsa:


"Kademlia cerca le fonti senza passare attraverso i server, ma utilizzando solo una rete costituita dagli stessi client eMule di altri utenti."

:wink:

gnombyX
21-11-05, 19:03
ma piace solo a me amule? :???:

I love amule! Con fastweb è eccezionale! :D

quoto! :D :D



ma piace solo a me amule? :???:

Il mio è molto ludico: gioca sempre con il pallone da spiaggia.....

:?
mi sa che questa e' un'altra frase nel linguaggio in codice peeresco 8) ... solo che stavolta proprio non sono riuscito a decifrarla :roll: :lol:



E allora perchè appoggiarsi a razorback?

Ehm... Pardon... Che senso ha questa domanda? Perchè aumenta le possibilità di trovare fonti, no? Ciò non toglie che Kad come spiega ottimamente la pagina linkata da T.C. e più volte indicata come risorsa:


"Kademlia cerca le fonti senza passare attraverso i server, ma utilizzando solo una rete costituita dagli stessi client eMule di altri utenti."

:wink:

credo che essendo Razorback il server piu' "fornito" comunque se ti colleghi a questo raccatti un po' di fonti in piu' rispetto al solo KAD, per quanto riguarda le fonti di aMule... tutto fa brodo
:lol: :)

Rollei
21-11-05, 19:07
Beh... ultimamente, mi compare spesso e volentieri il mitico pallone da spiaggia rotante....

gnombyX
22-11-05, 21:41
Beh... ultimamente, mi compare spesso e volentieri il mitico pallone da spiaggia rotante....

:lol: :lol:
non ci sarei mai arrivato :roll: :lol: