PDA

Visualizza Versione Completa : nome breve e password



giadeo
06-10-08, 12:33
Buongiorno.
Con leopard avevo un problema e ho fatto archivia e installa. Ora mi ritrovo questo piccolo inconveniente: con certe operazioni mi viene richiesta la password (quando ho creato il nome breve devo aver inserito una password). E' complicato rimediare?

flashcream
06-10-08, 12:34
E' complicato rimediare?

no e ci mancherebbe. di quali operazioni parli? non si legge. che l'utente abbia una pass è corretto, non averla può comportare problemi.

giadeo
06-10-08, 13:01
scusa, mi devo essere espresso male. Ricordo che, prima, per esempio quando installavo una nuova applicazione, non mi mi veniva richiesta nessuna password. Adesso invece mi viene richiesta e, se non la inserisco, non posso proseguire. La cosa non è importante ma fastidiosa.

flashcream
06-10-08, 13:08
se non sei amministratore del computer è assolutamente normale, ma poi dipende dal tipo di applicazione. (ci sono quelle che si accontentano dei privilegi di admin, tipo quelle che trascini, e quelle che vogliono i privilegi root, tipo quelle con l'installer). tra l'altro un archivia/installa fatto correttamente non "coinvolge" gli utenti che rimangono tali in ogni loro caratteristica. (anche quella di accesso alla cartella applicazioni. controlla i permessi).

giadeo
06-10-08, 13:14
Nelle preferenze>account risulto come amministratore!! Non esiste altro utente.
Devo aver commesso un errore, eppure tutto mi sembra proceda bene.

giadeo
06-10-08, 13:42
Ho riparato i permessi e provato ad installare una nuova applicazione: non mi è stata richiesta nessuna pass. Forse ho risolto!!!
Ti ringrazio