PDA

Visualizza Versione Completa : Potenziare rete airport



Dott_Faust
05-10-08, 11:53
Attualmente ho la seguente situazione:

Tra casa e studio devo coprire tre piani.

- Un router netgear DG632 che distribuisce i DHCP collegato ad una base airport extreme prima generazione che fa da trasmettitore (rete WDS). su questo piano due computer ricevono perfettamente.
Il piano superiore anche è coperto.
- al terzo piano una base express che a stento ripete il segnale.

Quesito:
Se acquisto un nuovo netgear wifi (a voi chiedo un consiglio sul modello) e sposto la extreme al secondo piano ho speranza di realizzare una rete più efficiente?

Altrimenti cosa mi consigliate?
Grazie per gli eventuali consigli

Faust

Berra
05-10-08, 13:03
Metti la Express (configuarata come bridge) al 2° piano!!!

flashcream
05-10-08, 13:54
possiedi una express vecchio o nuovo modello?

Dott_Faust
05-10-08, 20:13
Intanto un grazie a entrambi.
Credo che la express sia un modello vecchio: 54 Mbps.
Intanto farò il tentativo di metterla al secondo piano.

flashcream
05-10-08, 21:15
Intanto farò il tentativo di metterla al secondo piano.

ok, allora vediamo come va prima di decidere. cmq io sarei per altra airport. quale è da vedere. la comodità e la funzionalità del WDS sono garantite al 100% solo tra basi airport. (il netgear lo rilego quindi a modem).

Dott_Faust
06-10-08, 11:02
Grazie Flash. Se ho ben capito il tuo punto di vista allora dovrei comunque mettere il netgear attuale come modem e far assegnare i dhcp alla base extreme?

flashcream
06-10-08, 11:10
non sarebbe un problema impostare le basi neppure come bridge, anche il netgear è un buon router. (che se non erro è già la tua situazione)

quello che volevo dire è che il network deve essere preferibilmente creato e ripetuto da un'unica "famiglia" di periferiche. solo questo.