PDA

Visualizza Versione Completa : iToner per iPhone 3G e iTunes 7.7



Padmé Amidala
05-10-08, 02:08
Recupero di una discussione persa per problemi tecnici

iToner suonerie per iPhone 3G, Inviato: 25-07-08, 23:30

Segnalo che l'applicazione iToner (http://www.ambrosiasw.com/utilities/iToner/) della Ambrosia, già citata nel forum, è stata aggiornata ed è ora compatibile con gli iPhone 3G, versione 2.0, e iTunes 7.7. Costa 15 dollari, ma si può provare per 30 giorni gratuitamente.

Permette di spostare con un drag and drop le proprie canzoni (non protette, MP3, AAC, WAVE, AIFF) dalla libreria Musica di iTunes all'iPhone, sezione suonerie, passando dall'interfaccia dell'iToner. Le canzoni si possono elaborare prima, se si vuole. Io ho provato con un paio, senza tagliarle, ed è stato trasferito il primo minuto delle stesse.

Per toglierle si selezionano in iToner e si tolgono cliccando sul segno di divieto d'accesso. Le altre suonerie che abbiamo messo restano grigie, non selezionabili.

La sincronizzazione delle suonerie e del resto tramite iTunes non cancella le suonerie iToner, ma queste non appaiono in iTunes.

Personalmente preferisco però non usare questa applicazione ma piuttosto il metodo "iTunes" perché ho qualche difficoltà a gestire le sincronizzazioni (ho testato iToner solo mezzora e non lo palleggio sicuramente sufficientemente).

Dj Corrado
07-11-08, 18:53
A tal proposito volevo chiedervi:

E' normale che quando creo suoneria per iPhone con iTunes, Quando le passo sull'iPhone diventano tutte uguali? Esempio:


Creo delle suonerie tipo:

1)Suoneria 1.m4r
2)suoneria 2.m4r
3)Suoneria 3.m4r


Una volta messe sull'iPhone, quando vado in suoneria su l'iPhone, diventano tutte una unica suoneria. Esempio:


1)Suoneria 1.m4r
2)Suoneria 1.m4r
3)Suoneria 1.m4r

E normale? e se no, come posso fare per far si che ciò non avvenga?

Padmé Amidala
07-11-08, 19:13
Che procedimento hai usato? Evidentemente sbagli qualcosa perché ho provato proprio ora e funziona tutto normalmente, anche con itunes 8 (anche se l'interfaccia è stato un po' modificato)...

Dj Corrado
07-11-08, 19:17
Allora:

1) imposto la canzone scelta di 30 secondi premendo Inizo 0.00.00, e fine 0.30.00

2) gli dico di convertire il pezzo selezionato di 30 secondi in AAC

3) trascino su la scrivania il pezzo trasformato con l'estenzione .m4a

4) cambio l'estenzione da .m4a a .m4r

5) trascino la suoneria con l'estenzione .m4r nella casella suonerie di iPhone.


Questi sono i procedimenti che faccio io

Padmé Amidala
07-11-08, 19:42
Hai dimenticato un importante passaggio: fare riconoscere la canzone come suoneria da parte di itunes. Devi cliccare due volte sopra alla canzone ...m4r che si trova sul tuo desktop in modo che venga aperta da itunes e messa da itunes nella sua sezione suonerie. Dopo puoi trasferirla nell'iphone.