PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzazione con video a scatti dopo Final Cut



adax75
04-10-08, 17:58
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e spero di avere un aiuto.

Ho montato un filmato con final cut, l'ho esportato sia come file .move e come file .dv e si vede perfettamente, però poi quando lo masterizzo il filmato nel dvd si vede a scatti.
Che posso fare?

Grazie a tutti!

:worty:

flashcream
04-10-08, 20:28
racconta con quale applicazione converti in dvd video, ammesso sia dvd video, e masterizzi. inoltre a scatti sul computer, ma quale? o sul lettore casalingo?

adax75
05-10-08, 12:22
Ho un portatile macbook pro, ho montato il mio filmato con finalcut e ho esportato nella scrivania il file sempre con finalcut sia come file .mov che come file .dv.
Poi, attraverso IDVD ho preparato il dvd e masterizzato.
Una volta masterizzato il filmato si vede a scatti sia nel portatile sia nel lettore collegato alla televisione, mentre il filmato esportato nella scrivania prima di masterizzarlo si vede bene senza scatti in entrambi i file esportati...
Grazie per l'aiuto!

flashcream
05-10-08, 13:24
premesso non sia un dvd rw, cambia marca. cmq in idvd salva come immagine disco, infine attivala e con dvd player controlla. solo successivamente masterizza l'immagine disco con utility disco. questo procedimento, che non ti fa perdere un minuto, ti farà capire se il problema è la conversione in mpeg2 oppure la masterizzazione del supporto.

adax75
06-10-08, 15:11
Ora è tutto ok!

Grazie mille!:smt038