PDA

Visualizza Versione Completa : migliore software per manutenzione



kamaferro
04-10-08, 17:47
C'è bisogno di manutenzione per Mac e quale migliore software per Leopard ?

Grazie

Truzzo
04-10-08, 18:00
Leopard stesso. Poi, dipende da cosa intendi per manutenzione. :)

kamaferro
04-10-08, 18:07
Truzzo, intendo se per tenere in forma il Mac bisogna qualche volta usare un software terzi per eliminare cose che non vediamo che possano appesantire il sistema ed altro.

Truzzo
04-10-08, 18:14
Allora, se il problema è questo, ti dico, seriamente, che in salvo alcuni evidenti casi non c'è bisogno di nulla. Sul forum trovi molte discussioni in proposito.

gabod3
04-10-08, 18:31
Come mai hai postato ne "I migliori freeware"?
Stento a credere che dopo oltre 500 post e dopo quasi tre anni di permanenza su Mac Peer tu non abbia ancora capito in quale sezione postare un topic... :?

Sposto il topic nella sezione corretta e ti invito a cercare nel forum il software di terze parti che consigliamo solitamente su Mac Peer. Forse ti sarà difficile trovarlo e questo dovrebbe suggerirti che quanto detto da Truzzo non sia poi così sbagliato...

kamaferro
04-10-08, 18:32
mi parlavano di Onyx e Cocktail

Ciao

gabod3
04-10-08, 18:35
mi parlavano di Onyx e Cocktail
E allora continua a chiedere consigli a chi te ha parlato...

kamaferro
04-10-08, 18:39
non mi sembra molto bello rispondere in questo modo, se volete consigliare bene, questo è quello che mi era stato detto ma volevo chiedere consiglio a questo forum che frequento, ma quando gli italiani impareranno ad avere dei modi un pò più cortesi, scusatemi ma era fuori luogo

gabod3
04-10-08, 18:45
Cosa c'entrano gli italiani? :???:

Kamaferro, se un nuovo utente pone la domanda che hai posto tu, fidati che gli rispondiamo con molta cortesia.
Ma da un utente da tanto tempo con noi, nella sezione sbagliata e la cui risposta si trova con una breve ricerca sul forum, lasciati dire che lascia per lo meno perplessi.

Comunque quanto suggerito da Truzzo è corretto. Utility di terze parti, se non utilizzate con criterio, possono fare più danni della loro presunta utilità. Per cui non le consigliamo su Mac Peer, oppure indichiamo esplicitamente come utilizzarle in casi specifici.

Peterpan
04-10-08, 20:47
non mi sembra molto bello rispondere in questo modo, se volete consigliare bene, questo è quello che mi era stato detto ma volevo chiedere consiglio a questo forum che frequento, ma quando gli italiani impareranno ad avere dei modi un pò più cortesi, scusatemi ma era fuori luogo

Ammazza che bel luogo comune.

Potrei risponderti con questa altra frase altrettanto idiota:

Ah, quando i <nazionalità a piacere, se vuoi la tua, che non ho il piacere di conoscere> impareranno a fare domande sensate, ad essere cortesi, a non ignorare il fatto che il forum ha una sua organizzazione ed a smettere di postare domande a caso...

maina
04-10-08, 20:58
L'intervento di kamaferro mi lascia davvero perplesso, e stupisce il fatto che si dimentichi di TUTTE le volte che ha ricevuto aiuto (e subito) in questo forum...di italiani.

kamaferro
04-10-08, 21:28
ragazzi vi ho sempre ringraziato per l'aiuto che mi avete dato, lo ripeto e detto mille volte non sono un esperto di Mac e perciò chiedo, mi sembrava di aver scelto la sezione giusta, scusate lo sbaglio. Sono italiano ma abituato dopo lunga permanenza all'estero a dei modi più cortese, anche si fanno degli errori non c'è bisogno di essere sarcastici e martellare la gente. Perchè giudicate quando non sapete, ho una disabilità che non vi auguro, vedo con un occhio solo, non posso passare tanto tempo al computer, ecco perchè a volte non faccio tante ricerche e poi non chiedo così spesso, controllate.

Perciò non facciamo sempre tanto rumore e critiche senza sapere. Se si vuole aiutare bene altrimenti si risponde con cortesia cosi fanno tanti forum stranieri, ecco perchè dicevo italiani, abbiamo tante qualità ma anche molte problematiche.

Comunque scusa se una semplice domanda abbia creato tanto rumore

Peterpan
05-10-08, 15:22
Chiudiamo qui, però ti invito a ragionare su come ti sei espresso.