PDA

Visualizza Versione Completa : eliminare partizione



metbex
04-10-08, 14:48
intanto ciao a tutti.
l'altro giorno volevo installare ubuntu in una partizione del mio macbook con bootcamp così creo la partizione il mac si riavvia con il cd di ubuntu dentro.pigio alt all'avvio faccio avvia ubuntu senza modificare il computer dopodichè nella scrivania clicco l'opzione installa. quando mi chiede la partizione faccio installa guidato su partizione(con un nome strano ma non parlava di bootcamp), me lo installa e poi mi espelle il cd e si riavvia. quando accedo al mio utente vedo che oltre che alla partizione di bootcamp ci sono altre due partizioni che evidentemente mi ha installato ubuntu e sono tutte vuote. così il mio hd è diviso in macintosh hd bootcamp e queste due partizioni. per eliminarle ho provato dalle utility disco cliccando su quello principale/partiziona e selezionando "-" sulla partione che volevo eliminare ma si blocca quando dice "preparo la rimozione del volume". le partizioni che mi ha creato sono disk0s4 e linux swap. ho provato anche con ipartition ma l'opzione "delete" non me la fa cliccare. da assistente bootcamp non mi fa eliminare la partizionedi bootcamp. io non so più cosa fare aiutatemi voi. :muro
vorrei evitare assolutamente di formattare
grazie a tutti per l'aiuto

flashcream
04-10-08, 14:51
devi inizializzare tutto. mi spiace. (e se fai una ricerca scoprirai di non essere il primo a commettere certi errori e anche il perchè). ti ricordo che aiuto nel titolo non è un termine adeguato. edito.

metbex
04-10-08, 14:56
:piangere:piangere:piangere:piangere:piangere:pian gere:piangere:piangere:piangere:muro

metbex
26-11-08, 12:25
ciao
so che è passato più di un mese dall'apertura di questo topic ma di inizializzare non è che abbia molta voglia. ipartition mi da questo errore: " You cannot make changes to the disk from which your system booted.

To make changes to this disk, you should either boot from an external drive, use Target Disk Mode with another Mac, or create a bootable CD/DVD.

You can create a bootable CD/DVD by running Coriolis CDMaker, which should be available from your distributor."
se non erro mi dice che se il sistema è avviato non posso fare cambiamenti ma con un cd bootable o un atro mac posso. con diskwarrior o con appunto un altro mac posso risolvere il problema senza dover reinstallare leopard?e se si come?
grazie ancora

maina
26-11-08, 12:40
flash ti aveva suggerito l'unica via possibile. Dopo due mesi temo tu abbia ulteriormente peggiorato la situazione con "iPartition" che, come abbiamo scritto più volte, non è noto per la sua affidabilità.
Dovresti convincerti che fare una ricerca nel forum è la cosa migliore....

metbex
26-11-08, 13:03
ok grazie mi rassegno inizializzerò...