PDA

Visualizza Versione Completa : vodafone internet key (huawei e 172)e leopard



claudiopt
20-07-08, 07:23
SUL FORUM NON TROVO NIENTE .. SU INTERNET NEMMENO... LA VODAFON NON ESISTE!

Salve a tutti. Volevo esporre il mio prblema di connessione con la vodafone key (ossia la Huawei E 172 ). Ho installato il software in 2 pc e la chiavetta funziona. L'ho installato sul mac invece e, anche se mi si connette, quando navigo cade la connessione subito. Cosa strana quando mi ricollego non si connette piu' e quindi devo tutte le volte aprire mobile connect.

Sono diventato matto!

L'assstenza vodafone non sa dove mettere le mani (mi ci sono anche incavolato)
Ho riformattato il mac (tanto era nuovo e non avevo niente di importante dentro) con nessun risultato.
Ho provato ad andare sul sito ufficiale del costruttore della chiavetta e ho installato sia i drver che il software originale (aggiornando anche la chiavetta e cancellando tutto il software vodafone).
Niente da fare nemmeno così.... i pc vanno come una schioppettata il mac da sempre questo errore:
"IL MODEM HA INTERROTTO LA CONNESSIONE INASPETTATAMENTE. CONTROLLA LE IMPOSTAZIONI E RIPROVA".


Ora, è vero che sono un neo - mac, ma davvero non so piu' a quale santo rivolgermi.

Potete dirmi qualcosa voi? Perchè dopo un po' il mac non riconosce piu' il modem e si disconnette?????????????

Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto

P.s. Ho provato anche a seguire il tutorial di questo sito... NIENTE DI NIENTE!!

Ho analizzato la cosa anche con la utility network del mac... in effetti si collega e fa il ping e il tracert dei siti.... ma allora che cavolo e'?
Come mai si scollega dopo che inizia a scaricare pagine web o anche software???
Eppure io adesso sono qua col pc accanto al mac e funziona tuttttoooo.
Datemi una mano se potete...

Grazie

TheCube
20-07-08, 07:26
Hai dimenticato di specificare con che macchina cerchi di utilizzare la "chiavetta".
Io ho avuto modo di vedere due diverse chiavette Vodafone in funzione con un PowerBook e un MacBook Pro, senza problemi o cadute del segnale.

Prova a cambiare porta USB, non usare hub.

claudiopt
20-07-08, 07:36
tipo IMAC 2.4 ghz intel core 2 duo mac os leopard versione 10.5 schermo 24"

Se ti serve altro...

grazie!!

La chiavetta è quella bianca della vodafone la e 172 huawei

TheCube
20-07-08, 07:56
Per il momento ripeto il consiglio di prima: cambia porta USB e non usare hub, nemmeno le porte sulla tastiera. Potrebbe essere un problema di corrente insufficiente a provocare un funzionamento alterno.
Verifica anche di avere aggiornato Leopard, la versione corrente è la 10.5.4

sarago
02-12-08, 12:45
qualcuno è riuscito a risolvere il problema? io sono avvelenato!!!!
solo in modalità gprs si riesce a navigare ho speso 199 euro per navigare come una lumaca

gabod3
02-12-08, 12:49
Se non specifichi modello del tuo Mac, sistema operativo e porta USB che utilizzi è difficile venirti in aiuto.

Detto questo può essere che la zona da cui cerchi di collegarti non sia coperta dal segnale UMTS ed in questo caso ci sarebbe ben poco da fare...

sarago
02-12-08, 13:06
il nuovo ibook con leopard, il segnale umts è presente, il problema con leopard e la internet key e172 della vodafone è comune a tutti (ci sono tantisime lamentele), ho anche un portatile con windows e funziona correttamente.

gabod3
02-12-08, 13:17
il nuovo ibook con leopard
Tutto chiaro, però l'iBook non è più in commercio da circa due anni. Avrai un MacBook.

Restiamo in attesa che qualcuno trovi una soluzione...

sarago
02-12-08, 13:30
si mi correggo MacBook

Nemesis
02-12-08, 13:30
Quale software utilizzi per connetterti? Io collaboro con un centro Vodafone e posso consigliarti di utilizzare la versione non Lite, ovvero la versione del Connect Vodafone che trovi qui (http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/laptop_connectivity/40_software/software/10_latest/p_mac.jsp)

sarago
02-12-08, 13:33
utilizzo la 2.10.02.00

Nemesis
02-12-08, 14:24
allora prova a scaricare quella che ti indicato, è la 2.11.02.00 e a me non da alcun problema.. fammi sapere

sarago
02-12-08, 15:28
non ho risolto si disconnette, anche nel lab forum Vodafone presentano tutti lo stesso problema (una persona ha anche avviato una pratica legale), sei uno dei pochi fortunati se con leopard non hai problemi, mi è stato consigliato anche di effettuare prima dell'intallazione la riparazione dei permessi tramite Utility Disco ma non è servito a nulla, se imposti in gprs funziona se imposti in umts si disconnette invece di passare in gprs, ripeto il segnale umts è presente, se fai una ricerca troverai tutti nella stessa condizione ( spero di non aver speso 199 euro inutilmente).
grazie

spaziobds
02-12-08, 16:49
Strano, io uso un Vodafone Mobile Connect.app vers. 2.08.05.04 (27.5MB) del 10.06.08 e tutto mi funziona regolarmente (MacBook, Leopard aggiornato)

sarago
02-12-08, 17:18
non sò cosa dirti, non sono il solo ad avere questo problema ""ripeto basta fare una ricerca"" c'è gente avvelenatissima soprattutto chi ha stipulato un contratto di 24 mesi.

pagu72
06-12-08, 19:30
Ciao a tutti!!

Sarei molto grato se qualcuno potesse darmi qualche chiarimento.
Sono possessore di un ibook g4 con tiger.
Due settimane fa ho stipulato un abbonamento con la Vodafone per internet key. Ho riscontrato alcuni problemi: mentre quando navigo non ho nessun problema, ogni volta che vedo un video (tipo youtube) in streaming, la chiavina si scollega subito. Ho provato anche con l'ibook della mia ragazza (sempre g4 con tiger), il problema persiste.
Secondo voi da cosa dipende?

Grazie, ciao Filippo.

sarago
08-12-08, 06:47
Ciao a tutti!!

Sarei molto grato se qualcuno potesse darmi qualche chiarimento.
Sono possessore di un ibook g4 con tiger.
Due settimane fa ho stipulato un abbonamento con la Vodafone per internet key. Ho riscontrato alcuni problemi: mentre quando navigo non ho nessun problema, ogni volta che vedo un video (tipo youtube) in streaming, la chiavina si scollega subito. Ho provato anche con l'ibook della mia ragazza (sempre g4 con tiger), il problema persiste.
Secondo voi da cosa dipende?

Grazie, ciao Filippo.
se provi a farti una passeggiata nel forum noterai che il tuo problema è comune a tanti, tu vuoi una soluzione come tutti noi, ma nessuno riesce a trovarla.

zeroed
08-12-08, 10:21
Se volete posso darvi un po' di suggerimenti da un punto di vista personale, premesso che utilizzo "la chiavetta Vodafone" in questione, anzi la sto usando proprio adesso:
1)è normale, ogni volta che cade la linea, far ripartire il programma "vodafone mobile connect"
2)non togliete il pin della sim mi raccomando
3)navigare in umts o gprs è inutile, non navigherete mai, oppure lo farete molto lentamente; se non siete coperti dalla rete simil-adsl della vodafone (lucetta azzurra sulla chiavetta per intenderci) portate indietro tutto o sbloccate la chiavetta e cambiate operatore (nonostante la periferica sia con i vodafone brand non è impossibile sbloccarla ed utilizzarla come normale modem usb)
4)conservate il programma di installazione, se il "vodafone mobile connect" da dei problemi (il principale è l'icona del programma che rimbalza sul dock all'infinito senza partire) fatelo partire, fate partire il file dmg per l'installazione, selezionate "rimuovi" e poi, quando ha finito di autocancellarsi, "installa"; se cancellate i file della cartella vodafone manualmente non risolvete niente
5)usate Opera per navigare, è il browser più leggero in commercio; oppure Firefox ma senza nessun add-on
6)è normale, checchè ne dicano i rivenditori vodafone, che non si riesca a scaricare niente tramite peer to peer, ne con programmi per i torrent ne con amule e vari, mettetevela via; si sconnette troppo spesso anche se si prende in pieno la rete simil-adsl, ma avendo le 10 ore giornaliere riuscite a riconnettervi con tranquillità per fare le cose essenziali; inoltre, usando transmission non sono riuscito ad andare al di là dei 20kb in download e 5kb di upload
7)una volta trovata una posizione del mac con la quale ricevete bene il segnale, non muovete il portatile; sembra ed è una c.....ata visto che in teoria dovrebbe essere fatta apposta per gli spostamenti ma....

Spero di esservi stato utile, non sono un tecnico ma quanto vi ho detto riflette appieno la mia esperienza personale fatta di riconnessioni, bestemmie e 30€ al mese...:smt039

sarago
08-12-08, 13:31
ok grazie io ho la lucetta azzurra ma si disconnette ugualmente ""e ripeto per la millesima volta con xp funziona veloce e non si disconnette"""""

zeroed
08-12-08, 15:52
si disconnette lo stesso..?? ho letto che hai provato a riparare i permessi, mossa giusta secondo me.. hai provato ad usare iTool (http://italianapple.wordpress.com/itool/).. con questo programmino puoi fare una pulizia generale ed approfondita con semplicità... prova non si sa mai...

gabod3
08-12-08, 15:55
hai provato ad usare iTool
Su Mac Peer sconsigliamo da sempre simili (in)utility: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35205&highlight=itool

sbreger
21-09-09, 01:09
Iserite la chiavetta nella porta usb dietro il computer ,o se utilizzate prolunge, solo quele autoalimentate. Ossia con una femmina e 2 maschi. Spero vi sia d'aiuto,ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!

maina
21-09-09, 08:24
Iserite la chiavetta nella porta usb dietro il computer

dietro dove? mah!

sbreger
05-10-09, 04:19
Per dietro intendo sulla scheda madre,se ai un pc desktop.se e un portatile prolunga autoalimentata.(potresti anche avere debolezza di segnale,io o risolto portandola con la prolunga autoalimentata fuori dalla finestra. )se non risolvi srivimi,appena posso ti risp. jamboana@gmail.com

maina
05-10-09, 08:16
Per dietro intendo sulla scheda madre,se ai un pc desktop.se e un portatile prolunga autoalimentata.(potresti anche avere debolezza di segnale,io o risolto portandola con la prolunga autoalimentata fuori dalla finestra. )se non risolvi srivimi,appena posso ti risp. jamboana@gmail.com

Leggi meglio e tutto il topic: stiamo parlando di un MacBook :)

alfio85
12-10-09, 18:51
anche io ho utilizzato la chiavetta in questione....
quando l'attaccavo direttamente al macbook (2,2 ghz leopard 10.5.8) non presentava problemi: ottima navigazione e ottimi download (anche fino a 400 kb/s)....
il problema si presentava quando la connettevo tramite la prolunga non riuscendo a fare connessioni più lunghe di 2 minuti.
come ho risolto? ho cambiato chiavetta :smt023
la vodafone non ha saputo dirmi niente.... cosa che mi ha fatto particolarmente arrabbiare visto che garantivano la piena compatibilità con sistemi mac....
bha!!!:doh