PDA

Visualizza Versione Completa : Navigazione iPhone WiFi tramite AirPort del Mac



fidelios
20-07-08, 00:14
come da titolo vorrei navigare in Wi Fi dall'iPhone, usando la condivisione della mia rete internet tramita Eternet utilizzando AirPort.
ho impostato i vari settaggi sul mac, prendo l'iPhone apro la connessione Wi Fi, puntualmente mi trova il punto di accesso ci clicco sopra mi chiede la password che ho precedentemente impostato per proteggere la rete, l'iPhone si aggancia ma non riesce a navigare, nel senso che non riesco ad utilizzare quei programmi che richiedono una connessione alla rete.
Dove sbaglio?
Qualcuno può aiutarmi?

laccio85
20-07-08, 00:18
All'interno della tua rete wireless è abilitato un dhcp?
Controlla sulle impostazione WiFi dell'iPhone se ha acquisito un indirizzo IP valido e/o in alternativa impostalo tu manualmente anche se hai un dhcp sull'AirPort, prova a vedere se il problema ti si risolve.

fidelios
20-07-08, 00:50
grazie della risposta, ma non ci capisco molto .
andando in preferenze di sistema e controllando in network ho notato che sia Ethernet che AirPort utilizzano dhcp ed hanno due IPv4 differenti...
Per quanto concerne l'iphone non credo si possano settare gli IP

Padmé Amidala
20-07-08, 01:59
Da me ha fatto tutto automaticamente, prendendo i settaggi dal Mac a cui l'ho collegato (ho una rete di diversi Mac, PC, Voip), salvo naturalmente che il dispositivo ha un altro indirizzo (192.168.0.6). Comunque come vedi dallo screenshot ci sono dei settaggi che puoi fare direttamente dall'iPhone.

http://img.skitch.com/20080719-ei1d5ig6p1itw34nkk5749wsnh.jpg

flashcream
20-07-08, 09:55
abilita anche la condivisione web nel mac.