PDA

Visualizza Versione Completa : PDF - Applicare numero pagina



Berra
19-07-08, 20:31
Ho un file "PONTEGGI.pdf" di circa 250 pagine. E' possibile con Anteprima (o con altro software free) stampare in pdf, applicando il numero progressivo "x" alle pagine, magari nel formato:
"PONTEGGI x/250"

Grazie, ciao.

meigel
19-07-08, 21:13
Dubito che esista un programma gratuito che ti permetta di fare questa cosa in automatico (se questo è ciò che ti serve).
L'unico programma free che conosco per scrivere nei PDF è l'ottimo Formulate (http://www.tuttologia.com/freeware/formulate-pdf.html), ma devi fare tutto a mano pagina per pagina.

Se è la stampa che ti interessa, potresti stampare tutto il documento, reinserire i fogli nella stampante e stampare una pagina bianca numerata, con Word, Pages, NeoOffice ecc ;)

flashcream
19-07-08, 21:15
dubito molto con un software free. l'unico trucco che mi viene in mente è il seguente: apri il pdf con safari, menu archivio/stampa/registra come pdf.

a fondo pagina apparirà "pagina 1 di 250" e cosi via.

Berra
19-07-08, 21:28
Peccato, mi sarebbe molto utile.
Flash, ho provato come dicevi ma praticamente si crea un pdf tale e quale a quello visualizzato nella pagina di Safari: credo che la numerazione delle pagine Safari la faccia solo con la stampa delle pagine web.
Grazie mille a entrambi comunque. :)

Per Rob:
ho visto il link, ma c'è solo il codice solo il codice sorgente in Java. Come lo uso?
Grazie.