Visualizza Versione Completa : PDF - Applicare numero pagina
Ho un file "PONTEGGI.pdf" di circa 250 pagine. E' possibile con Anteprima (o con altro software free) stampare in pdf, applicando il numero progressivo "x" alle pagine, magari nel formato:
"PONTEGGI x/250"
Grazie, ciao.
Dubito che esista un programma gratuito che ti permetta di fare questa cosa in automatico (se questo è ciò che ti serve).
L'unico programma free che conosco per scrivere nei PDF è l'ottimo Formulate (http://www.tuttologia.com/freeware/formulate-pdf.html), ma devi fare tutto a mano pagina per pagina.
Se è la stampa che ti interessa, potresti stampare tutto il documento, reinserire i fogli nella stampante e stampare una pagina bianca numerata, con Word, Pages, NeoOffice ecc ;)
flashcream
19-07-08, 21:15
dubito molto con un software free. l'unico trucco che mi viene in mente è il seguente: apri il pdf con safari, menu archivio/stampa/registra come pdf.
a fondo pagina apparirà "pagina 1 di 250" e cosi via.
Peccato, mi sarebbe molto utile.
Flash, ho provato come dicevi ma praticamente si crea un pdf tale e quale a quello visualizzato nella pagina di Safari: credo che la numerazione delle pagine Safari la faccia solo con la stampa delle pagine web.
Grazie mille a entrambi comunque. :)
Per Rob:
ho visto il link, ma c'è solo il codice solo il codice sorgente in Java. Come lo uso?
Grazie.