PDA

Visualizza Versione Completa : errore di masterizzazione



mondadori
19-07-08, 19:48
Ciao a tutti,
sono nuovo alla masterizzazione con Mac ed ho incontrato dei problemi: spero che qualcuno possa aiutarmi.
Con Macripper ho copiato un DVD nel Mac, cont Toast (8.0.4) ho laciato la copia ma nella finestra di Multiplexingdi VTS_01_1 ho 0% completato ed un'altra finestra con l'avviso "impossibile masterizzare il disco a causa di errore Mac OS. Codice risultato =-39"
Ho provato a ricaricare il DVD e a cambiare marca di DVD da masterizzare ma l'errore si ripete.

Altro problema.
Ho acquistato dei DVD americani e con un macBook li leggevo finchè non è apparso un messaggio in cui mi si avvertiva che era l'ultima volta che potevo cambiare regione (?).
ora non sono più in grado di leggere questi DVD.
C'è modo di reimpostare la regione per poterli visualizzare nuovamente?
se si mi potete spiegare come si fa? sono nuovo del mondo Mac ed è tutto ancora abbastanza nuovo per me

Qualche suggerimento?

Grazie mille


Sposto in "Elaborazione digitale" - meigel

flashcream
19-07-08, 20:54
solo l'assistenza, se hai cambiato per 5 volte la regione. la regione andava lasciata sulla zona 2 e usato VLC (un lettore region free) per vedere i dvd di altre regioni. mi spiace arrivare tardi a dirlo o che tu non abbia fatto prima una ricerca nel forum.

quanto invece al primo problema, per prima cosa rifai correttamente il ripping e poi crea dvd da cartella video_ts. inoltre, in questo caso salva come immagine disco, solo in secondo momento masterizzi fisicamente il supporto.

meigel
19-07-08, 20:55
1) Dopo aver usato MacTheRipper dovresti avere sul tuo disco rigido una cartella VIDEO_TS, deregionalizzata e senza le protezioni del DVD originale (questa è la funzione di MacTheRipper).
Trascina questa cartella nella finestra Video>Cartelle VIDEO_TS di Toast, inserisci un DVD vergine, seleziona la voce Compressione video Fit to DVD in basso a sinistra, e clicca sul bottone rosso in basso a destra.

2) Il cambio del codice regionale può essere effettuato soltanto 5 volte, per cui non conviene cambiarlo. Se devi vedere un DVD che richiede un codice regionale diverso, usa VLC come lettore.

D'ora in poi per favore fai soltanto 1 domanda per topic, per migliorare la ricerca. Grazie :)



lento ;)